LIES of P cose da sapere PER INIZIARE al meglio

LIES of P cose da sapere PER INIZIARE al meglio non è solamente una guida per avviare il gioco per vincere facile, ma una scuola di pensiero che ti accompagnerà durante tutto il gioco per portarti ad affrontare ogni sfida, sempre nel modo migliore e corretto, almeno qui…senza nessuna bugia.

Ti ricordo che, all’interno delle nostre guide possono essere presenti spoiler, anzi, quasi sicuramente andando avanti, troverai degli spoiler, quindi il mio consiglio è quello di utilizzare la guida di Lies of P cose da sapere per iniziare al meglio, solamente se stai avendo difficoltà nell’avanzata del gioco e nell’affrontare qualche sfida, altrimenti, armati di pazienza, farma e ritorna a picchiare il nemico.

LIES of P cose da sapere per iniziare il gioco da veri professionisti

Prima di tutto, ti svegli senza motivo apparente all’interno di una locomotiva nella stazione Krat, qui hai un piccolo momento per prendere familiarità con i comandi e capire come controllare il vostro Pinocchio Cyberpunk. Tutto suona famigliare, ricorda molto un souls classico per comandi, ma hai qualche cosa in più del solito inizio…

Il braccio bionico (scherzo, si chiama Legione) è un’arma incredibile che, all’inizio del gioco, non ti serve praticamente a nulla, quindi non ti concentrare sul suo utilizzo, ma pensa piuttosto all’arma da scegliere per iniziare ad affrontare il tuo viaggio tra le 3 proposte proprio alla fine del treno.

come iniziare al meglio Lies of P guida Top Games

Come scegliere l’arma con la quale iniziare Lies of P

3 modi per iniziare il gioco e tutto dipende dal tuo stile di combattimento preferito, ma questa è una guida, quindi io ti devo consigliare il miglior modo per iniziare il gioco scegliento tra le armi disponibili, o meglio, le vie disponibili che si riassumono in:

  • equilibrio
  • destrezza
  • forza

Se il tuo pensiero va verso l’equilibrio, sappi che stai andando nella direzione sbagliata, prendi la Via dello Spazzino ovvero, la build basata completamente sulla forza, che in questa fase di gioco, è la cosa più utile che tu possa fare per semplificarti un pò la vita da Pinocchio.

statistiche armi con cui iniziare Lies of POra ti spiego anche perché la Via dello Spazzino è la scelta migliore per affrontare l’inizio di Lies of P. Prima di tutto, lo spadone colpisce più lontano di tutte le altre armi, quindi hai più possibilità di affrontare il nemico senza farlo avvicinare, hai più vita perché la tua Vitalità ha ben 11 punti e 323 punti vita sono abbastanza per raggiungere il boss senza doversi preoccupare di usare le pozze.

Il tuo limite di peso è 73 e ti renderai conto nel giro di poco tempo, che il peso, influisce parecchio sul tuo modo di combattere e alla fine dei conti, hai anche l’attacco fisico più alto di tutti, che per ora, è la migliore arma contro i nemici del gioco.

Come combattere i nemici all’inizio di Lies of P

La sfida iniziale è abbastanza bassa come grado di difficoltà, sfrutta maggiormente gli attacchi leggeri e la schivata, senza mai esagerare. Impara che 2 colpi andati a segno sono meglio di 3 e un colpo incassato, infatti il Vigore a tua disposizione è poco e ne hai giusto il necessario per sferrare due colpi e schivare.

guida completa a lies of P

Se non sei un professionista dei souls, sappi che la schivata sarà la tua migliore amica e dovrai appoggiarti sempre alla tecnica 2 colpi e 1 schivata, dopo ti spiegherò meglio come utilizzare la parata a dovere.

Inizialmente comunque avrai bisogno di 3 colpi normali per abbattere i tuoi avversari, ma se impari a schivare portandoti alle loro spalle, apparirà un simbolo rosso sulla loro schiena e premendo il tasto per l’attacco normale, eseguirai una fatality che li eliminerà in un colpo solo, rendendoti immune per tutta l’animazione.

Come funziona la parata di Pinocchio e come massimizzarne l’efficacia

Il sistema di parata non è punitivo come ci si potrebbe aspettare, quindi puoi sbagliare, anzi, spesso e volentieri sbaglierai, ma non succederà niente di irrimediabile. Quando vieni ferito normalmente, perdi punti vita e per recuperarli dovrai usare la cura, se invece pari il colpo perderai una piccola quantità di vita che può essere recuperata colpendo il nemico entro un tempo limite.

Tutto molto bello, ma c’è anche la parata perfetta in Lies of P

La parata perfetta, ti darà un vantaggio incredibile sul nemico e non necessita di skill particolari per essere utilizzata, semplicemente, schiaccia il tasto per la parata, prima di essere colpito, in questo modo la parata emetterà un lampo rosso e avrai ti sarai evitato i danni, oltre ad aver ridotto drasticamente il tempo che ti serve per sbilanciare il nemico.

la parata perfetta in lies of pHo parlato di sbilanciare il nemico, perché dopo una parata perfetta, colpire il nemico ti permetterà di sbilanciarlo o almeno di avvicinarti al punto di rottura della sua posa. Questa meccanica domina l’intero gioco, anche contro i boss e ti assicuro che imparare a sfruttare la parata sarà la tua salvezza, per chiudere qualsiasi combattimento in poco tempo e senza prendere praticamente danno.

N.B. quando i nemici più grossi diventano rossi…scappa, non ti mettere a parare o a perdere tempo provandoci, schiva e allontanati.

La combinazione di attacco e difesa per rompere Lies of P

Abbiamo l’arma “pesante” e abbiamo capito come parare, quindi inizia il tuo viaggio nel mondo di Pinocchio in chiave souls ricordandoti di tenere la distanza prima di tutto. Il tuo primo attacco con lo spadone eseguirà un colpo che arriverà più distante degli altri, il secondo una spazzata.

Il primo colpo trapassa i nemici in linea retta, mentre il secondo è quasi paragonabile ad un attacco AOE che prende fino a 3 nemici davanti a te, ma sappi che l’hitbox ha dei problemini, quindi potresti anche colpire nemici che tecnicamente non dovresti raggiungere perché alle tue spalle o a lato.

cure di pinocchio in lies of p

Lo stile frenetico di gioco, potrebbe spiazzarti all’inizio, ma avanzando ti renderai conto che il combat system è più statico di quello che sembra, in pratica arriverai ad affrontare i nemici camminando e premendo giusto i tasti per l’attacco e la parata.

Come affrontare il primo Boss di Lies of P e vincere il Maestro della Sfida

Il primo Boss di Lies of P è una prova che è stata semplificata parecchio, nella Demo era palesemente più difficile, ma andiamo per gradi. Prepariamoci prima di entrare nella boss fight comprando dal venditore davanti all’ingresso la spada della Via del Grillo che ci fornisce un moveset più agevole per questa sfida, prendiamo le pozze elettriche da lancio e anche l’affilatore che infonde la nostra lama di elettricità.

mercante ambulante di lies of P

Se hai fatto tutta la zona, dovresti anche avere un paio di bombe incendiarie a tua disposizione, cerca di non sprecarle nel tragitto e conservale per il Maestro della Sfida. Se hai ancora dubbi sulla parata, esercitati sul manichino e quando sei sicuro, entra.

Come battere il primo Boss di Lies of P, il Maestro di Sfida

A differenza di quello che avveniva nella Demo, il Maestro di Sfida è meno aggressivo e ti darà più respiro, anche nella sua seconda fase. Per iniziare, lancia una Cellula da Lancio, farà tantissimo danno, ma non esagerare, tirane una e aspetta che il suo effetto si esaurisca per usarne una seconda.

Prendi bene il tempo per gli attacchi e non farti ingannare quando cade a terra, è il momento peggiore per colpirlo perché si rialza facendo una giravolta che ti potrebbe colpire, invece di concentrarti su quel momento, fagli sferrare il pugno a terra e poi assesta due colpi diretti.

come battere il primo boss di Lies of P

Se ne senti il bisogno, per fare più danno, infondi l’arma di elettricità e lancia la prima bomba incendiaria contro il nemico poi picchia fino a fargli raggiungere la seconda fase evitando sempre di colpirlo quando è rosso e arrabbiato.

Se hai preso bene i tempi, con due schivate di fila, sarai sempre al suo fianco e avrai abbastanza energia per infliggere almeno un colpo. Compensa con gli oggetti da lancio che ti avanzano e chiudi il combattimento con tranquillità, non ti corre dietro nessuno.

Conclusione su LIES of P cose da sapere PER INIZIARE al meglio

Ora che hai abbattuto il Maestro di Sfida, puoi raggiungere l’Hotel Krat…menti per entrare…

Il livello di sfida nel gioco è ben distribuito, anche se, dopo che ci avrai preso la mano, sarà fin troppo facile fregare i nemici, ma quelli più impegnativi li inizieremo a vedere nel seguito della nostra guida completa di Lies of P.

Continua a seguirci su Top Games per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le guide sui videogiochi e non ti dimenticare di iscriverti al nostro canale Youtube, buon viaggio Bugiardo e alla prossima.

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

5 giochi simili a Little Nightmares da provare

Little Nightmares è un gioco horror che ha conquistato...

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI. Nel vasto universo dei...

I 5 boss più difficili dei videogiochi

I boss dei videogiochi sono quei nemici speciali che...

KONOSUBA un anime ESAGERATO e HOT?

KONOSUBA un anime ESAGERATO e HOT? In questo articolo...

La roulette in MyEmpire

La storia esatta dell'origine della roulette è sconosciuta. Probabilmente...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome