Come ottenere il ferro in Valheim

Prima dovrai sconfiggere The Elder

Trovare il ferro in Valheim è una delle missioni più pericolose del gioco. Prima ancora di poter esplorare l’area in cui è nascosto il ferro, devi prima costruire una fonderia, sconfiggere il boss, The Elder, e ottenere un oggetto chiave da quel nemico.

In questa guida di Valheim, ti mostreremo come e dove procurarti il ​​ferro e spiegheremo come trasformare il ferro grezzo in armature e armi.

Come ottenere il ferro in Valheim

Se vuoi trovare il ferro, devi incominciare a prepararti per il combattimento contro il boss, The Elder. Dopo averlo sconfitto, lascerà cadere un oggetto chiave che ti aiuterà a trovare il ferro: la chiave della palude.

Ottenere quella chiave dal boss della Foresta Nera ti condurrà al prossimo bioma di Valheim: la palude. Se non hai trovato una palude nella tua versione unica della mappa, tieni d’occhio le aree marroni scure.

Ti sei perso il nostro ultimo articolo su Valheim? CLICCA QUI e leggilo subito.

Cripta Sommersa

Mentre esplori il bioma della palude oscura e fangosa, ti imbatterai in una struttura chiamata Cripta Sommersa. Sarà facile da individuare con le torce luminose verdi su entrambi i lati di una piccola struttura in pietra.

Prima di entrare nella cripta, considera l’utilizzo degli indicatori di mappa per tenere traccia della posizione del dungeon, nel caso in cui sia necessario tornare.

Per entrare nella cripta, assicurati che la chiave della palude sia nel tuo inventario. Quindi interagisci con i cancelli di ferro e il gioco ti caricherà all’interno del dungeon.

Sfortunatamente, le sbarre di ferro non resteranno aperte nella Cripta Sommersa. Invece dovrai navigare al loro interno alla ricerca di un mucchio di rottami fangosi.

Una volta trovato, lo si deve scomporre con il piccone fino a liberare alcuni rottami di ferro.

A seconda delle dimensioni della Cripta Sommersa, potresti trovare diversi cumuli di rottami fangosi. Tuttavia, sono luoghi pericolosi. Entrare in uno potrebbe significare combattere contro i nemici melmosi che infliggono danni da veleno, oppure potresti dover combattere potenti drauger dentro e fuori la cripta.

Se sei uscito da una Cripta Sommersa con la tua vita e gli oggetti intatti, torna alla fonderia.

Come trattare il ferro in Valheim

Devi trattare i tuoi rottami di ferro come qualsiasi altro minerale.

Usa il tuo forno a carbone per produrre il carburante di cui avrai bisogno per far funzionare la fonderia. Quindi deposita i tuoi rottami di ferro sui lati della fonderia, rimani in giro per alcuni secondi e fuori si apriranno le sbarre di ferro che puoi usare nella tua fucina per creare armature e armi di ferro.

La creazione di equipaggiamento di ferro richiede molto ferro, quindi se vuoi equipaggiamento e armi potenti, preparati a entrare nelle cripte più volte. Per rendere i tuoi viaggi i più sicuri possibili, crea prima armature e armi di bronzo finché non ottieni abbastanza rottami di ferro per passare al livello successivo di equipaggiamento.

Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!

Luca Ronchi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

5 giochi simili a Little Nightmares da provare

Little Nightmares è un gioco horror che ha conquistato...

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI. Nel vasto universo dei...

I 5 boss più difficili dei videogiochi

I boss dei videogiochi sono quei nemici speciali che...

KONOSUBA un anime ESAGERATO e HOT?

KONOSUBA un anime ESAGERATO e HOT? In questo articolo...

La roulette in MyEmpire

La storia esatta dell'origine della roulette è sconosciuta. Probabilmente...