Fortnite sta morendo? Perché alcuni hanno paura?

No tranquilli, non siamo impazziti nel proporvi il titolo: “Fortnite sta morendo?”. Il popolarissimo Battle Royale di Epic ha ancora un nutrito seguito di appassionati giocatori in tutto il mondo e su tutte le piattaforme.

Però è da qualche tempo e non solo nel periodo estivo, che il trend dei più ricercati su Google sia proprio sul destino di Fortnite. E lo stesso discorso si può fare anche osservando i cinguettii di Twitter.

Perché molti ritengono che Fortnite stia morendo?

C’è chi si lamenta per la carenza di nuovi contenuti ad esempio. L’eliminazione del gioco dallo Store di Apple e quindi l’impossibilità di poterlo scaricare su nuovi dispositivi iPhone o iPad è stato un duro colpo. Ma spaventa anche notare come famosi Streamer e Youtuber, hanno un po’ abbandonato il gioco a favore di titoli che al momento hanno maggiore appeal come il sorprendente AMOUG.US, il recente Call of Duty come pure il nuovo e straordinario gioco cinese Genshin Impact. Ma c’é davvero da preoccuparsi?

Che ci sia un naturale calo di interesse per un videogioco è più che normale e anzi, è davvero straordinario come Fortnite sia riuscito ad imporsi e restare sulla cresta per così tanto tempo

Il merito va sicuramente al lavoro perfetto che il team di Epic sta facendo su questo gioco, migliorando continuamente l’esperienza e aggiungendo sempre nuovi contenuti. Certo, va detto che in questo periodo di pandemia, sono venuti a mancare momenti epici in cui, ad esempio, l’uscita di Blockbusters tanto attesi come i “Marvel” o gli “Star Wars” si abbinavano perfettamente ad eventi speciali inseriti nel gioco e che hanno riempito le casse di Epic come non mai.

Ma una cosa è certa: per ora Fortnite gode di ottima salute e l’aggiornamento alla next-gen di Xbox Serie S/X e PS5 lo conferma.

Semmai c’è un po’ d’ansia nei giocatori e appassionati che prima o poi Fortnite lo si lasci andare in favore di altri interessi o eccessiva stanchezza. Ma non è al momento un opzione prevedibile. D’altro canto, se la gallina continua a darvi tante tante uova d’oro la fareste in brodo?

Antonio Orlando

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Tutto quello che devi sapere su Freddy Fazbear

Se sei un fan dei giochi horror, sicuramente avrai...

Le 5 migliori ambientazioni di Dark Souls

La serie Dark Souls è famosa per la sua...

Una regione segreta di Elden Ring è sparita nel tempo

C'è una regione segreta di Elden Ring che sembra...

I 5 livelli più difficili di Super Mario

Super Mario è una delle serie videoludiche più famose...

I 5 migliori film tratti da videogiochi

I videogiochi sono una fonte di ispirazione per molti...