I 5 livelli più difficili di Super Mario

Super Mario è una delle serie videoludiche più famose e amate di sempre, ma anche una delle più impegnative. Tra i tanti giochi che hanno fatto la storia del platform, alcuni livelli si sono distinti per la loro difficoltà e sfida, mettendo a dura prova le abilità e la pazienza dei giocatori. In questo articolo, vi proponiamo una classifica dei 5 livelli più difficili di Super Mario, basata su criteri come il numero di ostacoli, nemici, trappole e segreti presenti in ogni stage.

L’Aeronave del Mondo 8 – Super Mario Bros. 3, tra i livelli più difficili di Super Mario di sempre

Super Mario Bros. 3 è considerato uno dei migliori giochi di Super Mario mai realizzati, ma anche uno dei più ardui. Tra i tanti livelli che richiedono precisione e velocità, l’Aeronave del Mondo 8 si rivela particolarmente brutale.

livelli più difficili di super mario

Si tratta di uno stage a scorrimento automatico molto veloce, in cui bisogna saltare tra piattaforme sottili e mobili, evitando nemici volanti, cannoni e palle di fuoco. Il minimo errore può essere fatale, e il livello non offre alcun checkpoint. Solo i più abili riusciranno a raggiungere lo scontro finale con Bowser.

Tubular – Super Mario World, davvero da incubo

Super Mario World è un altro capolavoro della serie, che introduce nuove meccaniche di gioco come il mantello e Yoshi. Tuttavia, il gioco nasconde anche una zona speciale composta da livelli extra molto difficili, tra cui Tubular.

livelli più difficili di super mario

In questo stage, bisogna trasformare Mario in una piccola mongolfiera fluttuante, muovendosi nel vuoto tra un’infinità di ostacoli: Koopa Troopa volanti, Charging Chucks, piante carnivore che sputano palle di fuoco e altro ancora. La trasformazione ha una durata limitata, quindi bisogna essere molto rapidi e precisi per raggiungere il traguardo.

Il Castello di Wario – Super Mario Land 2

Super Mario Land 2 è uno dei migliori giochi per Game Boy, ma anche uno dei più lunghi e complessi. Il livello finale, il Castello di Wario, è una vera e propria prova di resistenza, in cui bisogna affrontare una serie di ostacoli e trappole tra palle infuocate, piattaforme evanescenti, pozze di lava e nemici vari.

livelli più difficili di super mario

Il livello non ha nessun checkpoint e richiede molta memoria e abilità per superare ogni sezione. Inoltre, bisogna affrontare ben tre boss consecutivi: un topo gigante, un drago alato e lo stesso Wario.

Il Mondo 9 – New Super Mario Bros

New Super Mario Bros è un gioco che riprende lo stile classico della serie in chiave moderna, offrendo anche una modalità cooperativa fino a quattro giocatori. Il gioco presenta otto mondi principali e uno bonus, il Mondo 9, che si sblocca solo completando tutti i livelli precedenti raccogliendo tutte le monete stella.

livelli più difficili di super mario

Il Mondo 9 è composto da otto livelli estremamente difficili, in cui bisogna affrontare situazioni al limite dell’impossibile: piattaforme che scompaiono, nemici che si moltiplicano, salti millimetrici e altro ancora. Solo i veri maestri del platform riusciranno a completare questo mondo infernale.

Il Mondo S – Super Mario 3D Land, il primo dei livelli più difficili di Super Mario

Super Mario 3D Land è un gioco che combina elementi dei giochi 2D e 3D della serie, offrendo un’esperienza di gioco varia e divertente. Tuttavia, dopo aver completato i primi otto mondi e sconfitto Bowser, il gioco si trasforma in un incubo per i giocatori più esigenti. Si sblocca infatti il Mondo S, un mondo bonus composto da otto livelli extra molto difficili, che riprendono quelli dei mondi precedenti ma con modifiche e aggiunte che li rendono molto più ostici.

livelli più difficili di super mario

In questi livelli, bisogna affrontare nemici più numerosi e aggressivi, piattaforme più piccole e instabili, timer più stretti e altri elementi che aumentano il livello di difficoltà. Inoltre, bisogna raccogliere tutte le monete stella e completare i livelli con entrambi i personaggi, Mario e Luigi, per ottenere il 100% del gioco.

Ecco i livelli più difficili di Super Mario

Escludendo i livelli custom creati in Super Mario dai fan, questi sono quelli più difficili secondo noi nei giochi canonici. Se avete dei livelli che ritenete più complicati o volete semplicemente discuterne con noi, fatelo qui sotto nei commenti.

Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I 5 migliori film tratti da videogiochi

I videogiochi sono una fonte di ispirazione per molti...

Guida a Marvel Snap DECK DI LOKI

Il mazzo definitivo per dominare Marvel Snap è qui,...

La STORIA di SLAM DUNK il manga sulla pallacanestro

Nel vasto panorama dell'universo dei manga e degli anime,...

Top 5 PERSONAGGI più FORTI di ATTACK ON TITAN

Il fenomeno mondiale Attack on Titan si sta avvicinando...

Elden ring build come diventare Kokushibo con questa build

Siamo di nuovo in un articolo Elden Ring build...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome