Tekken 8 ritorna TEKKEN FORCE, la tanto amata modalità alternativa presentata per la prima volta in Tekken 3 sulla classica console Sony. Questo mini-gioco alternativo ha subito vari cambi e modifiche nella storia della saga, comparendo anche in titoli come Tekken 4, Tekken 5 e anche Tekken 6.
Purtroppo, negli ultimi capitoli della saga picchiaduro di Bandai Namco, la modalità è stata talmente rielaborata da perdere completamente il suo stile di mini-gioco e il suo essere un divertente passatempo, diventando addirittura uno scenario di Campagna Principale, e quindi una modalità obbligatoria e tutt’altro che rilassante. Ma adiamo adesso a vedere quali informazioni ci ha fornito il leak trovato su Twitter.
Tekken 8 ritorna TEKKEN FORCE in grande stile riprendendo le origini della saga

Giusto poche ore fa sono state svelate delle intriganti immagini trafugate di Tekken 8, che stanno gettando un’ombra di mistero sulla possibile resurrezione della Tekken Force, l’amatissima modalità che era presente già in precedenti iterazioni della serie.
Per chi non avesse familiarità con questa gemma nascosta, Tekken Force è un mini-gioco d’azione che ha fatto il suo debutto in Tekken 3 e 4, portando un repentino cambio della modalità di gioco originale, con uno stile a scorrimento invece che combattimenti uno contro uno.
In questo piccolo capolavoro, i giocatori erano chiamati a sfidare ondate di soldati appartenenti alla Tekken Force, culminando in epiche battaglie con boss alla fine di ogni stage, ciascuno rappresentato da uno dei personaggi giocabili. In seguito, questa modalità ha subito (purtroppo) una rielaborazione, manifestandosi come “Devil Within” in Tekken 5 e come Campagna in Tekken 6.
Le immagini, che sono sbucate come un lampo su Twitter | X, ci mostrano Lars, uno dei personaggi giocabili, che si getta in una furiosa mischia in un campo di battaglia infestato da decine di soldati, tra cui spicca la possente figura di Jack-7.
Anche se è arduo trarre conclusioni definitive basandoci su pochi screenshot, sembrerebbe che la nuova incarnazione di Tekken Force in Tekken 8 possa avvicinarsi a uno stile di gioco alla “musou”, con una prospettiva in terza persona che promette di farci immergere totalmente nell’azione.
Per ulteriori dettagli, dovremo pazientemente attendere comunicazioni ufficiali da Bandai Namco. Ricordiamoci che in precedenza è già stato annunciato il ritorno di un’altra modalità amata dai fan, ovvero la Tekken Ball, il mini-gioco nel quale i personaggi si sfidavano in una particolare partita di Beach Volley.
Cosa erano la Tekken Force e Tekken Ball in Tekken 3, gemme nascoste in un capolavoro
Probabilmente non molti di voi si ricordano di queste modalità “quasi segrete” nascoste all’interno del menù di gioco di Tekken 3. Entrambe queste modalità, oltre a fornire una fonte di svago completamente alternativa dal gioco principale, permettevano addirittura di sbloccare personaggi segreti eccentrici una volta completate. E badate bene che questi personaggi non potevano essere sbloccati in alcun altro modo.

La vecchia modalità Tekken Force si sviluppava in uno scorrimento 2D da sinistra a destra, dove dovevamo affrontare orde di nemici fino a raggiungere il Boss alla fine dello Stage e sconfiggerlo. Il tutto ovviamente cronometrato e da completare entro il tempo limite, con la possibilità di guadagnare secondi bonus sconfiggendo i nemici.
Finire questa modalità per ben 4 volte ci ricompensava con una Boss Figth segreta, che culminava con lo sblocco del famigerato Dottor Boskonovich, uno dei personaggi più criptici della saga.

La Tekken Ball era invece una delle modalità più divertenti presenti in Tekken, modalità che non vediamo l’ora di riprovare in Tekken 8. I giocatori si sfidavano in una violentissima partita di pallavolo, nella quale l’obbiettivo era di consumare l’energia dell’avversario facendo cadere la palla nella loro metà campo, oppure colpendola talmente forte da scagliarla contro il nemico e danneggiarlo.
Completare questa modalità sbloccava anche il simpatico dinosauro Gon, famoso per il suo metodo “alternativo” di colpire la palla tramite le sue flatulenze.
Conclusioni Tekken 8 ritorna TEKKEN FORCE e conferme su Tekken Ball
Noi tutti non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul nuovo capitolo della saga picchiaduro più famosa del pianeta, ed ora che sembra confermato il ritorno delle due modalità più divertenti mai create, l’hype è più carico che mai.
E voi avevate giocato già a queste modalità con i vecchi titoli? Che cosa ne pensate di questo probabile cambio della Tekken Force in Musou, ossia quei giochi dove si affrontano orde e orde di numerosissimi nemici? (esempio One Piece Pirate Warriors) Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti.
Io come al solito vi invito ad iscrivervi al nostro canale Youtube, dove potrete rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi, e se questa notizia ti ha interessato, sappi che sul nostro sito Top Games ne troverai di ogni tipo e sempre aggiornate ogni giorno!




