Assassin’s Creed Mirage EASTER EGG tributo confermato e ritrovato all’interno del gioco, dopo che erano state ricevute richieste da un fan. Il titolo Ubisoft è uscito da pochi giorni e continua a far parlare di sé, fortunatamente sempre per cose positive. Un buon traguardo rispetto ai vecchi capitoli che vengono usati tuttora nelle compilation Youtube dei bug dei giochi più divertenti.
Ma andiamo ad analizzare quello che è successo negli studi Ubisoft, e che cosa ha portato all’inserimento all’interno di Assassin’s Creed Mirage di questo simpatico e commovente tributo. Vi basti sapere che di mezzo c’è un bellissimo gatto ed il simbolo della Setta degli Assassini.
AC Mirage EASTER EGG tributo al gatto molto particolare di un fan
Tra i molti segreti che potrete incontrare durante la vostra partita in Assassin’s Creed Mirage, spicca un easter egg particolarmente affascinante, che coinvolge uno dei tanti gatti randagi che si aggirano per le strade di Baghdad. Se osservate attentamente questo micetto, noterete un simbolo iconico ed inconfondibile.
Uno dei felini a cui Basim può dedicare affetto, porta infatti sul suo muso il marchio degli Assassini, lo stesso simbolo che permette di riconoscere la serie di Assassin’s Creed sin dalla sua prima incarnazione nel lontano 2007.
Questo dettaglio insolito è stato portato alla luce da un utente su Reddit che ha condiviso alcune immagini del gatto accarezzato dal protagonista. La comunità ha prontamente riconosciuto e apprezzato l’ingegnoso easter egg inserito da Ubisoft. Ma la storia dietro questa adorabile comparsa felina è ancora più intrigante, poiché il suo design speciale è ispirato a un gatto reale.
Il profilo Twitter/X Scholars of the Creed, un punto di riferimento per la storia di Ubisoft, ha recentemente condiviso, appunto, le immagini di un gatto che presenta gli stessi colori e le stesse fattezze della sua copia nel mondo di gioco. Purtroppo, l’adorabile gatto da cui è stata tratta l’ispirazione ci ha lasciati qualche tempo fa.
Questa triste notizia ha spinto qualche fan a chiedere direttamente a Ubisoft la possibilità di onorare la memoria di questo gattone speciale inserendolo nel gioco. La risposta di Ubisoft non è tardata ad arrivare, e si è ovviamente rivelata positiva. Si è arrivati così a creare uno dei più straordinari easter egg presenti all’interno di Assassin’s Creed Mirage.
Incorporare questa storia nel gioco non solo ha reso omaggio ad un gatto molto amato, ma ha anche consolidato ulteriormente il legame tra i giocatori e la serie, dimostrando come l’amore per Assassin’s Creed si estenda ben oltre il mondo virtuale. Questo easter egg non solo attira gli appassionati di Assassin’s Creed, ma cattura anche l’attenzione dei fan degli amici a quattro zampe, dimostrando che il mondo dei videogiochi può essere un luogo sorprendentemente affettuoso e inclusivo.
Un ulteriore esempio di come la cura e l’attenzione ai dettagli possono trasformare un gioco in un’esperienza memorabile e coinvolgente per tutti i giocatori. E così, questo gatto randagio è diventato un’icona indimenticabile nel mondo di Assassin’s Creed Mirage, un simbolo di amore, dedizione e unione tra la comunità dei giocatori e il mondo dei videogiochi.
Altri Easter Egg famosi della saga di Assassin’s Creed
La saga Ubisoft è famosa per l’enorme quantità di segreti e citazioni nascosti all’interno dei loro giochi, e qui possiamo solo citarne alcuni dei più famosi e divertenti, giusto per ricordarvi quanta cura ci mettono gli sviluppatori nel loro lavoro.
Tra i più famosi possiamo sicuramente ricordare le porte di alcuni edifici nel primo capitolo, disposte a formare il simbolo degli Autobot della saga Transformer, riferimenti ad altri giochi, come Super Mario o Metal Gear, i tacchini assassini vestiti con la classica tunica della setta, riferimenti a film di successo come Predator o Full Metal Jacket e tantissimi altri ancora.
Potremo stare qui tutto il giorno ad elencare tutti gli easter egg che si possono trovare nella saga degli assassini, ma possiamo sicuramente affermare che la presenza di questo gattone assassino all’interno dell’ultimo capitolo, è un gesto che viene dal profondo del cuore.
Conclusioni su AC Mirage EASTER EGG tributo al gatto della setta
Siamo tutti molto contenti di aver scoperto che Ubisoft ha deciso di rendere omaggio a questo micio scomparso con un muso così particolare in questo modo. Segno forte che la casa di sviluppo ascolta ed ha a cuore le richieste dei fan, soprattutto quando si tratta di cose importanti come rendere omaggio ad una creatura scomparsa.
Speriamo che anche voi siate rimasti piacevolmente colpiti dal gesto di Ubisoft, e se siete dei giocatori della saga, potete scriverci qui sotto nei commenti se avete trovato ed accarezzato il gattone durante la vostra partita.
Io concludo ricordandovi come sempre che potete iscrivervi al nostro canale Youtube, così da rimanere sempre aggiornati su tutte le novità provenienti dal mondo dei videogiochi, e se siete in possesso di una copia del gioco, vi farà piacere sapere che stiamo stilando delle guide al riguardo, e potete già leggerne alcune.