Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una crescita esponenziale del mercato dei videogiochi dedicato alle piattaforme mobile. Molti sono gli sviluppatori che per massimizzare i propri introiti rivolgono parte dei propri sforzi su questi lidi in parallelo al mondo PC o console e Blizzard si sa che strizza l’occhio al mondo mobile già da molto tempo.

Negli ultimi tempi si è parlato molto della possibilità di vedere la celebre creatura di Blizzard, Warcraft sbarcare su Ios e Android. Tutto questo è realtà e a quanto pare le indiscrezioni vogliono un vero e proprio reveal del gioco il prossimo 3 maggio, ovvero martedì della prossima settimana. Secondo la software house la presentazione di Warcraft mobile è solo l’inizio di una serie di nuovi giochi per questo mercato. Sappiamo già che è al lavoro su Diablo Immortal e sicuramente molto altro bolle in casa Blizzard in quanto è già previsto un secondo gioco dedicato a Warcraft sempre per le stesse piattaforme.

Sarà interessante vedere come le meccaniche dell’iconica serie verranno ottimizzate per mobile e cosa ne deriverà da tutto questo. Comunque è innegabile che il mondo del gaming su Ios e Android sta davvero avanzando moltissimo, complice il fatto che i nostri cellulari o tablet siano sempre più performanti e la possibilità di poter giocare ovunque è davvero allettante per chiunque in qualsiasi situazione. Aspettando il reveal ufficiale di martedì vi invitiamo a rimanere appiccicati come se ci fosse il Super Attak sulla nostra pagina che non mancherà di fornirvi tutte le notizie necessarie.




