
Stray è quasi il fenomeno del momento, chiacchierato, amato, deriso e bocciato, fa comunque parlare di se nel bene e nel male. Il titolo di BlueTwelve si è conquistato un posto nell’affannato mare videoludico sin dal suo annuncio e ora che è uscito ancora di più.
Nonostante alcune testate lo abbiano quasi bocciato però lodandone grafica e storia, il pubblico non è dello stesso avviso di questi sporadici voti pseudo-negativi. Il titolo cyberpunk disponibile per console PlayStation e PC ha conquistato la vetta dei giochi più graditi sulla piattaforma Steam per quanto riguarda il 2022, battendo e spodestando dalla prima posizione addirittura God of War un titolo tripla A.
Lo stesso Cory Barlog ha commentato la vicenda dicendo che non poteva capitare a un gatto migliore. Insomma Stray ha fatto breccia anche nel cuore di grandi sviluppatori e il plauso dato al titolo è a nostro parere meritato nonostante la non così elevata longevità e i salti un po’ scriptati. Ciò nonostante Stray è un titolo che merita sicuramente una prova su strada e regalerà ore di divertimento a tutti coloro che sapranno farsi ammaliare dal mondo cyberpunk che circonda il nostro felino. Una storia ben congegnata e raccontata magistralmente difficilmente non vi faranno intenerire o appassionare. Complimenti a Stray.