Sicuramente vi ricordate che la serie di Dark Souls, e si parla della versione PC dei tre titoli, ha avuto un problema legato alla sicurezza dei dati degli utenti rendendo di fatto impossibile accedere alla controparte online dopo che From Software ha messo offline i server dedicati.
Il modder Lance McDonald suggerisce però che i server e quindi tutta la componente online della trilogia potrebbero tornare operativi a breve. Questa affermazione deriva dal fatto che sarebbe in programma un nuovo update per Dark Souls 3 che servirebbe a testare tutto il servizio online prima della riapertura.
Contando che ormai i server sono staccati da ormai 180 giorni, che obiettivamente sono un tempo davvero molto lungo, la community spera che il problema sia finalmente arginato e si possa tornare alla normalità quanto prima. Bisogna anche fare i conti che nonostante i tre giochi siano usciti ormai da molto tempo, Dark Souls 3 risale ormai al 2015, gli utenti attivi sono ancora moltissimi e si continuano a fare run sempre più bizzarre e pvp sfrenati. Augurando agli utenti PC di poter tornare presto online a menar le mani per il mondo di gioco della trilogia From Software, vi ricordiamo di stare sintonizzati su Top Games per tutte le novità .