Secondo i primi test, la velocità di download su PS5 è molto più elevata di PS4

0
438

La migliore caratteristica segreta.

Sembra che la velocità di download su PlayStation 5 sia notevolmente più elevata rispetto all’ultima generazione.

Nella sua recensione del nuovo sistema, US Gamer ha eliminato il “cronometro” (in senso figurato, probabilmente hanno usato il loro telefono) per confrontare i tempi di download di due giochi su PlayStation 4 e PlayStation 5. Disgaea 5, che pesa 6.58 GB relativamente modesti, ha impiegato 10 minuti e 42 secondi per il download su PlayStation 4 e solo 1 minuto e 58 secondi per il download su PlayStation 5. Fist of the North Star: Lost Paradise, che pesa 36.6 GB, ha impiegato 58 minuti e 34 secondi su PlayStation 4 e solo 7 minuti e 1 secondo su PlayStation 5.

In entrambi i casi, PlayStation 5 è riuscita a far “crollare” quei giochi in meno di un quinto del tempo (in questo caso, una connessione cablata con un ISP in fibra ottica). La velocità dei tuoi download dipenderà dalle condizioni della tua rete, ma con una differenza così enorme osservata qui, ci sono ottime possibilità che tu veda un miglioramento simile.

Sony ha parlato molto di come la velocità di caricamento sia migliore di questa generazione, come anche la velocità di download che finalmente è migliorata. Ho sempre trovato bizzarro quanto tempo ci volesse per scaricare i giochi sulla mia PlayStation 4 rispetto al mio PC quando erano entrambi collegati direttamente al mio router.

Con questa velocità di download più elevata, dovrai stare attento a non riempire i 664 GB di spazio di archiviazione utilizzabile della PlayStation 5 altrettanto rapidamente.

https://www.youtube.com/watch?v=G-XtXNgZ8tw&ab_channel=TopGames

Luca Ronchi