Home Evergreen Qual’è il miglior eroe di Naraka Bladepoint?

Qual’è il miglior eroe di Naraka Bladepoint?

0
Qual’è il miglior eroe di Naraka Bladepoint?
nuovo eroe di naraka Bladepoint

Come scegliere il miglior eroe di Naraka Bladepoint

Un altra volta mi sento di dover iniziare questo articolo con la frase: è tutto molto soggettivo. Scegliere il miglior eroe di Naraka Bladepoint per te, dipende da un sacco di fattori, giochi con degli amici? Giochi in Solitaria? Qual’è il tuo stile?

Io non ti posso dare una magica risposta ma ti posso aiutare a capire cosa fa per te analizzando ogni eroe. O perlomeno spiegandoti come farlo, lo sai che sono pigro. Come ben saprai se giochi a Naraka, ogni eroe è unico ed approccia il mondo di gioco in maniera differente, ognuno di essi ha abilità uniche, una difficoltà e delle statistiche che lo contraddistinguono. Stiamo parlando di Survival, Control, Mobility, Damage e Support. Ogni eroe è più bravo in due o tre di queste statistiche e lo possiamo scoprire dal menu Eroi. 

Per una volta, finalmente direi, qualcosa in Naraka è chiaro. Semplicemente cliccando sull’icona del eroe potrai vedere le sue abilità, la difficoltà di gioco e le sue peculiarità sulla destra. Che tu abbia iniziato da poco o che giochi da parecchio tempo sono sicuro che hai Viper Ning nel tuo Rooster. Questa eroina è ottima nel Support e nel Control e possiede delle abilità di danno. La sua difficoltà è tre. Se leggi le sue abilità noterai che il Control deriva per lo più dalla sua Ultimate proprio come il Support. Essere un Support non vuol sempre dire essere un Healer. In questo caso ti ritrovi a controllare il nemico tranquillamente con abilità che infliggono debuff potenti ed a supportare il tuo team con pratici stun che farai ai nemici. Ma non finisce qui, potrai esplorare ogni singolo eroe grazie ad un video dedicato ad esso semplicemente premendo F4 mentre sei nella sua schermata oppure cliccando sulla Baizepedia. Avrai capito da solo che Viper Ning è un ottimo personaggio per iniziare ma quale fa effettivamente per te?

Cosa scegliere

In primis, quello che ti posso consigliare prima di entrare nelle Ranked è: prova tutto quello che ti offre Naraka. Hai sei eroi sbloccati? Provali tutti e trova il più adatto a te. Non correre all’acquisto di un nuovo eroe ma cerca fin da subito di capire come ti piace giocare. Per farti un esempio, Kurumi e  Matari sono dei personaggi per lo più da gruppo in quanto la prima è un Healer e la seconda ha solamente abilità Stealth, certo li puoi provare a giocare ma senza un Team sono molto sconvenienti.  Thianai parte con una statistica a mio dire molto importante, ossia il Surival, questo ci fa capire che questo personaggio è portato alla sopravvivenza durante il match data la sua prima abilità, la F, che ci permette di bloccare dei colpi, mentre con la sua Ultimate, la V, potremmo trasformarci in un colosso e riuscire a difenderci o a fare delle stragi. Vuoi provare del danno puro? Prova Tarka Ji, questo è un eroe dalla difficoltà massima ma con danno e mobilità estremi. Per il mio stile di gioco l’alternativa migliore che hai è Yoto Hime se la possiedi. Ci troviamo davanti ad una difficoltà di due, un enorme danno con l’aggiunta di Survival. Per me questo è stato un eroe fondamentale nei primi periodi di gioco.

A questo punto, dopo almeno una dodicina di match in cui li hai provati tutti dovresti aver più o meno capito il tuo stile di gioco. Se giochi in team potrai decidere di essere un Control, come un danno puro oppure un Healer. Il ruolo che scegli dipende da te, però se giochi in solitaria la musica cambia perché devi arrangiarti e dunque riuscire a sottomettere i nemici, anche multipli, totalmente da solo. Se non sei riuscito a trovare un Eroe che abbracci il tuo stile di gioco inizia a considerare di trovare un personaggio simile tra quelli ancora bloccati cercando di capire quali statistiche abbraccino maggiormente il tuo stile di gioco.

Come gioco io

Inizialmente anche io ho dovuto capire come mi piaceva giocare, ho iniziato con Viper Ning, sono passato dopo poco a Yoto Hime, poi ho deciso di acquistare Takeda Nobutada ed ora ho trovato l’eroe che per me sembra essere quello definitivo: Zai.

Non lo dico solamente perché è un nuovo eroe ed è uscito da poco, ma bensì, perché è fig… ah no. Zai abbraccia il mio stile di gioco, io tendo a voler fare tanti danni in poco tempo senza però rinunciare alla mobilità. E ritengo che il Surival in un eroe sia importante perché il gioco mi sta praticamente dicendo: “Se sei messo male con questo eroe forse riuscirai a sfuggire”.

Ma questo vale per me, perché io gioco cosi, e tu, come giochi?

 

 

Andrea Volpi