Rieccoci cari amici di Top Games ad una nuova missione nello spazio di Starfield. La guida che vi segue passo passo nella vostra avventura tra le stelle del nuovo titolo Bethesda oggi giunge ad un nuovo capitolo nel quale potrete infine reclutare un nuovo compagno, Sam Coe. Questa missione di Starfield, il nido vuoto ci farà esplorare un altro pianeta alla ricerca di un nuovo manufatto da inserire nel tavolo della Loggia. Pronti per completare questo nuovo tassello della quest principale?
Una nuova missione di Starfield, il nido vuoto
Rientrati alla Loggia dopo la scorsa missione e aver inserito il nuovo manufatto sul tavolo, che andrà ad unirsi agli altri, Sarah ci indicherà di parlare con un membro di Constellation che può aiutarci a trovare un altro importante pezzo del nostro puzzle spaziale, Sam Coe. Troveremo Sam all’esterno sul terrazzo della Loggia in compagnia di sua nipote Cara. Parliamo quindi con Sam per saperne di più su questo nuovo incarico.
Ultimata la conversazione scopriremo che dovremo dirigerci verso il pianeta chiamato Akila per recarci in una zona remota e abbastanza pericolosa dove si narra possa essere custodito il manufatto, ma non è nulla di certo in quanto servono delle mappe particolari per trovarlo. Dirigiamoci verso la nostra nave e decolliamo.
Dalla mappa stellare non potremo immediatamente raggiungere il sistema Cheyenne in cui si trova la nostra destinazione, ma saremo costretti a fare un salto ulteriore in un sistema nel mezzo della rotta per poter poi effettuare il salto finale. Nulla di particolarmente complicato in quanto non dovremo far atterrare la nave ma una volta raggiunto il sistema più vicino potremo direttamente raggiungere Akila.
Una volta atterrati sul pianeta parliamo con Sam che verrà reclutato come compagno e ci verrà indicato che non potrà essere congedato fino alla fine della missione e al suo completamento. Proseguiamo in direzione dell’obiettivo fino ad imbatterci in un ranger che ci avverte che ci sono disordini in città in quanto una banda di rapinatori di banche ha preso in ostaggio clienti e dipendenti dell’istituto.
Dobbiamo quindi parlare con il maresciallo Daniel Blake per poter saperne di più. Arrivati a destinazione scopriremo che questi rapinatori hanno intenzioni serie e le forze dell’ordine sono in una situazione di stallo. Offriamoci quindi come volontari per risolvere la situazione in quanto persona estranea potremo avere la loro attenzione ed essere di aiuto. Possiamo agire in due modi, usando la persuasione o agendo con la forza.
Direi comunque di provare a persuadere i rapinatori, andando quindi all’interfono posizionato davanti all’ingresso della banca e provando a far ragionare i criminali. La prima parte del negoziato sarà facile da completare, la seconda parte invece, quella dove convincerli ad arrendersi non così tanto e in caso di fallimento torniamo dal maresciallo, il quale ci darà due opportunità .
Possiamo chiedere di vedere gli ostaggi, oppure utilizzare la chiave del retro della banca ottenuta da Blake per entrare di soppiatto ed eliminare i malviventi completando così la missione. Una volta risolta la faccenda torneremo dal maresciallo Blake il quale avendo visto delle potenzialità ci chiederà se vogliamo unirci ai ranger Freestar. Nel caso volessimo farlo, possiamo parlare con un soldato nella locanda lì vicino per entrarne a farne parte.
Proseguendo per la missione principale però dobbiamo far ritorno al caveau della banca e analizzare alcune cassette di sicurezza di proprietà della famiglia di Sam per trovare degli indizi riguardo a queste mappe. Trovata la nota indirizzata a Sam scopriremo che un certo Jacob è arrivato prima di noi al nostro obiettivo.
Questo Jacob scopriremo che altri non è che il padre di Sam e che la sua casa è poco distante dalla banca. Andiamo a casa di Sam per fare la conoscenza del padre e scoprire che reputa il figlio come la pecora nera della famiglia e non ha alcuna intenzione di aiutarlo nella sua ricerca. Adesso possiamo procedere in diversi modi, cercare di persuadere Jacob a darci le mappe, distrarre Jacob per rubare le mappe oppure recuperare Cara dalla Loggia e utilizzarla per convincere Jacob.
Vi consigliamo di tentare la persuasione e nel caso dovesse fallire distrarre Jacob, il quale andrà a parlare con Sam e ci permetterà di scassinare in tutta tranquillità la porta della stanza in cui sono custodite le mappe che ci servono e rubarle tranquillamente. Richiudiamo la porta e andiamo via con Sam.
Verso la scoperta del manufatto nel nido vuoto
La caverna verso cui ci fanno dirigere le mappe appena recuperate si trovano nel mezzo del di una zona desertica del pianeta, vi consigliamo se non volete farvela a piedi di utilizzare il viaggio rapido usando lo strumento per effettuare la scansione. Arrivati in zona scopriremo che è pattugliata dalla gang Shaw, esattamente quella che prese in ostaggio i cittadini nella banca.
A questo punto possiamo scegliere di correre direttamente all’ingresso del nido oppure combattere e sconfiggere tutti i nemici. La scelta sta a noi e non c’è un modo giusto o sbagliato di procedere. Entrati nella caverna liberiamoci dei pochi nemici al suo interno e recuperiamo quindi il manufatto e a questo punto possiamo uscire di nuovo all’esterno.
All’uscita della caverna troveremo altri membri della gang con il loro capo il quale non sembra molto contento del nostro operato e abbiamo quindi tre modi per procedere. Il primo come sempre prevede la persuasione, il secondo pagare una somma di crediti per lasciarci andare e il terzo quello di usare la forza e uccidere i membri della banda. Se avete la somma necessaria potete evitare lo scontro, in quanto se fallirete la persuasione, gli Shaw diventeranno immediatamente ostili.
In qualsiasi modo abbiate deciso di procedere ad un certo punto alcune creature chiamate Ashta attaccheranno la gang e si attiverà l’obiettivo opzionale di ucciderle, ma essendo molto resistenti e forti vi sconsigliamo di farlo e quindi di dirigervi immediatamente verso la nave e decollare per tornare a Nuova Atlantide.
Arrivati alla Loggia depositiamo il nuovo manufatto sul tavolo per far partire una conversazione riguardo al possibile scopo di tutto questo e parlando con Sam avremo quindi la possibilità di reclutare permanentemente lui e Cara come nostri compagni per le prossime missioni. Complimenti, avete completato questa nuova parte della quest principale.
Eccoci alla fine di questa missione di Starfield, il nido vuoto.Â
Questa missione a differenza della precedente risulta molto più lunga e stratificata e al suo interno avranno inizio altre sottotrame che in questa guida non abbiamo intrapreso per dedicarci solo al completamento della missione principale. Tuttavia ogni sottotrama e nuova quest saranno registrate nel nostro diario delle missioni e potranno essere intraprese in qualsiasi momento. Come sempre speriamo che questa guida vi abbia aiutati a completare questa quest e vi invitiamo a discuterne insieme a noi qui sotto nei commenti.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!