PS5 vuoi lo STAND? Che te lo paghi!

0
62
ps5 stand cover a parte acquisto

STAND PS5 Slim, avete bisogno dello standino di plastica per poter tenere la vostra console preferita in una posizione specifica? Tanto peggio per voi, perché a quanto pare Sony ha avuto la grandiosa idea di metterlo a pagamento e separato dalla versione base della console che voi comprerete in negozio.

Una mossa azzardata dato le estreme difficoltà che ci sono nel cercare di mantenere stabile la console, a causa delle sue forme peculiari. E stiamo parlando della versione SLIM, figuriamoci poi la versione con il lettore CD fisico, che modifica ed aggiunge forme alla console in un modo ancora più scomodo.

PS5 STAND non compreso all’interno della nuova console

ps5 stand non contenuto

La tanto attesa versione ridisegnata della PS5, che la comunità chiama affettuosamente “Slim”, sta per arrivare sul mercato ma senza il suo tradizionale sostegno verticale incluso. Questo significa che, a meno che tu non sia disposto a bilanciare la tua console su una superficie piana, e sempre se questa nuova edizione abbia una base completamente uniforme, dovrai per forza comprare il supporto in separata sede.

Secondo le informazioni ufficiali rilasciate dal produttore, la nuova PS5 sarà fornita solo con un supporto orizzontale, che si presenta come una sorta di gamba in plastica destinata a sostenere il sistema quando è posizionato lateralmente.

Se invece preferisci che la tua console stia in piedi, dovrai sborsare all’incirca 29,99 dollari, 29,99 euro o 24,99 sterline per ottenere il cosiddetto “Supporto Verticale”. Questo accessorio può essere utilizzato anche con i modelli precedenti di PS5, ma sorge la domanda se questa spesa aggiuntiva sia giustificata. Dato che il prezzo della nuova PS5 rimarrà invariato rispetto ai modelli attuali, la decisione di Sony di richiedere un costo extra per un componente apparentemente essenziale solleva qualche interrogativo.

Non è la prima volta che la PS5 è causa di problemi

Fin da quando è stata rilasciata sul mercato ormai più di 3 anni fa, la PS5 è stata oggetto di moltissime polemiche. Rivediamo un attimo assieme l’epopea della console Sony, e cerchiamo di capire le scelte commerciali della casa giapponese.

Innanzitutto, causa anche il periodo storico (eravamo tutti rinchiusi in casa a causa del COVID), il lancio di PS5 non è stato proprio roseo. Tra la mancanza di silicio e le difficoltà negli spostamenti a causa della pandemia, i numeri disponibili all’acquisto della console non furono mai sufficienti.

Ogni volta che un sito ricaricava le sue scorte di PS5, veniva subito bombardato da utenti e bot che ne acquistavano moltissime copie, per poi rivenderle anche al doppio del prezzo su altre piattaforme di acquisto on-line, molte volte truffando addirittura i clienti.

ps5 stand non disponibile

Qualche anno dopo questo spiacevole incidente, cominciarono a farsi largo notizie discordanti sul come posizionare la console, se in verticale o in orizzontale. Molti utenti avevano cominciato a sostenere che mantenerla in verticale troppo a lungo, avrebbe rischiato di far colare, a causa della gravità, liquidi e altri residui all’interno della console stessa, rischiando così di danneggiarne i circuiti in modo irreparabile.

Concludiamo infine con uno degli episodi più recenti, che fece parlare di sè a causa del surriscaldamento eccessivo dovuto all’utilizzo di Final Fantasy XVI. Si, è vero e posso confermare che la console scaldava davvero eccessivamente durante le partite del gioco di Square Enix.

ps5 stand sciolta

Purtroppo, per qualcuno questo è stato troppo, e la povera console è arrivata addirittura a fondersi completamente, diventando inutilizzabile e costringendo gli utenti ad un nuovo acquisto.

Conclusioni su PS5 STAND ad acquisto separato

Nonostante tutto, Sony non si è tirata indietro ed ha scelto di mettere lo Stand per reggere in posizione verticale la nostra amata console, a pagamento separato dalla console stessa. Se questa sia stata una scelta corretta, solo il tempo ed i fan potranno dircelo.

Voi cosa ne pensate di tutta questa storia? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti, mi raccomando. Nel frattempo, vi ricordo che per altre notizie come questa, potete iscrivervi al nostro canale Youtube, dove troverete tantissime novità dal mondo dei videogiochi.

E sul nostro sito di Top Games trovate anche l’articolo correlato all’uscita della nuova versione della console targata Sony.

Erik Zeba