
Nel lontano 2008 venne lanciato Playstation Home
con l ‘idea di unire i giocatori che si incontravano durante le partite online dell’ancora acerbo Playstation Network in uno spazio comune altamente personalizzabile.
Fino al 2015, anno in cui il servizio è stato purtroppo dismesso il servizio, erano state aggiunte davvero tante attività, come le sale giochi, il bowling e tanto altro.
Era possibile trovare i propri “amici” sulla Hub principale, scambiare messaggi, oggetti e tanto altro, ognuno aveva il proprio appartamento che poteva personalizzare comprando varie cose con soldi veri o gratuitamente.
Tutto questo serviva a creare eventi unici per i principali giochi di playstation
nonché ricompense speciali in game e anche oggetti speciali personalizzati per il proprio appartamento o per il proprio avatar.
Per quanto, ripetiamo, il servizio è stato dismesso ad aprile 2015, alcuni degli utenti chiederebbero a gran voce che Playstation Home venga ricostruito e ampliato per offrire nuove possibilità e un migliore utilizzo del lato social e le attività arcade, minigiochi e personalizzazione, nonchè magari lo sfruttamento della migliore architettura di PS5 rispetto alla PS3 e il PS Vr e il Vr 2 (che vi ricordo è in fase di sviluppo ma ancora non si sa niente riguardo una presentazione e un probabile periodo d’uscita)
Il fatto che il Trademark sia stato aggiornato fino al 2028
fa sperare in un ritorno da parte di chi lo ama, magari una nuova sfida degna del nuovo hardware e l’ormai forza acquisita per quanto riguarda l’online e i servizi paralleli creati da Sony, ma fa anche speculare sul semplice aggiornamento per mantenere per intero i diritti sul progetto, ma senza alcun riscontro futuro.
Voi che ne pensate? Chi di voi ha conosciuto e usato Playstation Home e l’ha usato?
Qualcuno di voi gradirebbe poter tornare di nuovo nella realtà virtuale creata ad hoc per i giocatori di playstation? Fatecelo sapere nei commenti!
Se vi siete persi le ultime notizie a tema Sony, qui vi lascio i nostri ultimi articoli: