Sotto i riflettori il nuovo lavoro di Insomniac Games
Ieri notte alle 23:00 (orario italiano) si è tenuto l’ultimo State of Play di casa Sony per aggiornarci su alcuni titoli. Come era già stato annunciato da un tweet dell’account ufficiale PlayStation ci sarebbero state riservate delle novità su titoli indie e una “profonda immersione” in Ratchet & Clank: Rift Apart. La presentazione si è aperta con uno sguardo a Subnautica: Below Zero, in arrivo su PS4 e PS5 il prossimo mese, e a una collaborazione con il popolarissimo Among Us, terminando poi con 15 minuti di gameplay interamente dedicati a Rift Apart.
Subnautica: Below Zero
Il nuovo titolo sviluppato da Unknow Worlds Entertainment, studio di sviluppo con base a San Francisco già conosciuto per il primo capitolo della serie Subnautica, era già stato rilasciato per l’early access nel lontano gennaio 2019 (solo su Steam ed Epic Game Store) e la data ufficiale per la pubblicazione è fissata al 14 maggio. In un open world dove l’oceano ne fa da padrone, lo stile grafico dell’ecosistema e le fattezze dei mostriciattoli ricordano Journey to the Savage Planet, con una vicinanza a questi due titoli decisamente maggiore rispetto al capitolo precedente.
Nuova skin per Among Us
Finalmente quest’anno Among Us approderà anche sulle console di casa Sony. Non ci è dato sapere quando di preciso se non a un generico 2021. Oltre alla novità per i possessori di Playstation 4 e 5, sarà disponibile una skin a tema Ratchet & Clank, comprendente anche un cappello e una pet skin. Che il prossimo impostore possa essere proprio il nostro Lombax preferito?
Vi siete persi i nostri ultimi articoli? Nessun problema, potete recuperarli qui!
Ratchet & Clank: prendete tutti i miei Bolt!
Per tutti gli amanti della serie, i 15 minuti di gameplay mostrati la scorsa sera avranno causato una simil crisi alla Oliver Twist: “scusi signor Sony, ne vorrei ancora”. Tralasciando battute a riferimenti Dickensiani, le scene mostrate hanno alimentato la già tanta impazienza nel mettere le mani sul nuovo capitolo Rift Apart ma, fortunatamente, non dovremo aspettare ancora molto. O meglio, i possessori per PS5 non dovranno, perché questo nuovo capitolo ne segna anche il primo come esclusiva per console di nuova generazione.

Tra intermezzi dialogati di cinematic, esplorazione e combattimenti vari, è inevitabile non notare la cura per i dettagli riservati a questo titolo. I particellari nitidi e definiti, la possibilità di passare da uno scenario all’altro senza caricamenti, per non parlare poi del Ray tracing e i 60FPS fluidi. Per tutto questo basterà aspettare l’11 giugno cari ranger galattici!
E voi cosa ne pensate di questo State of Play? Lasciateci un vostro parere nei commenti!