Home News Hi-Tech Omen Spacer la tastiera TKL Wireless che cercavo

Omen Spacer la tastiera TKL Wireless che cercavo

0
Omen Spacer la tastiera TKL Wireless che cercavo

Da tempo avevo problemi di spazio Omen ha risolto tutto con un prodotto magnifico

Partiamo dal principio, ho sempre usato prodotti Razer e mi sono sempre trovato bene, il mio problema non era il prodotto ma lo spazio, ho una scrivania decisamente grossa 2mt per 80 cm di profondità ma la Blackwidow ne occupava una buona parte tra tastiera, poggia polsi e cavistica.

Di conseguenza ho deciso di riadattare la mia scrivania alle mie necessità:
– spazio
– ordine
– pulizia
– meno fili

Di tutte le mie necessità, dopo averci studiato parecchio, ho capito che la chiave era racchiusa in una sola di esse…meno fili.

Ridurre i cavi e affidarsi al Wireless con Omen Spacer

Ero già passato al Wireless con ottimi risultati con il Naga Pro e devo ritenermi davvero soddisfatto, quindi mancava solo la tastiera…volevo la nuova Blackwidow mini…purtroppo non c’è un layout Italiano.

Quindi ho cercato e cercato, fino ad arrivare alla Omen Spacer.

Ingombro ridottissimo, profilo basso, pulsanti NON ad incasso (quindi facilissima da pulire), risposta ottima, illuminazione semplicissima e senza fili!

Oltre a tutto questo i pulsanti non fanno nemmeno troppo rumore e dovendo registrare spesso file audio, voice over e doppiaggi, poter mettere in pausa e far ripartire una sequenza senza che il fatidico CLICK si senta nel microfono…beh è una gran cosa per me.

https://youtu.be/QpjhTXMeUeo

Resoconto di una tastiera che mi ha davvero sbalordito

Ricordiamoci sempre che non avrei dovuto cambiare tastiera se non fosse stato per lo spazio, quindi trovandomi in una situazione di necessità mi posso ritenere più che soddisfatto.

La Omen Spacer rispetta tutti i requisiti di cui avevo bisogno, profilo decisamente basso, poco ingombro e funzionalità…posso lavorare tenendola sulla scrivania, sulle gambe o allontanarmi dal PC e arrivare fino alla poltrona senza nessun problema di sorta, il Wireless risponde in maniera eccellente, la tastiera pesa poco e risponde in maniera magnifica.

Nel complesso anche la luce rossa sui tasti direzionali mi piace e il programma per gestire le macro e le funzioni extra è davvero semplice ed intuitivo.

Semplice in questo caso non vuole assolutamente privo di personalizzazione, anzi, permette davvero di creare macro complesse in maniera immediata e veloce.

La ricomprerei? Si, dopo averla provata a fondo posso dire con certezza che la riprenderei e mi sento anche di consigliarla a tutti quelli che cercano un ottima via di mezzo tra qualità, prezzo e mobilità.

Andrea Volpi