Il Super Nintendo Mini risveglia grandi ricordi

Dopo il Nintendo Classic Mini entra in casa Top Games anche il Super Nintendo Mini

Nintendo non si smentisce e ci permette di portarci a casa una magnifica mini console con un pool di titoli davvero accattivanti. Ovviamente non tutti ci possono piacere, ma la scelta fatta ci delude davvero pochissimo.

Console piccola, alimentata via USB (e va bene quella sul retro della TV), uscita HDMI e due controller…a noi sinceramente non serve altro per essere felici, anzi felicissimi.

I giochi della nostra infanzia a 16 bit ritornano più in forma che mai

Non poteva mancare un titolo di punta in casa Nintendo come Zelda a Link to the Past, che per me, è stato il primo Zelda mai giocato, poi lo ammetto mi sono appassionato e li ho giocati tutti…ma Link to the Past ha segnato davvero tanto il mio gusto in fattore Videogiochi.

Ma vogliamo parlare di Secret of Mana, Donkey Kong Country, Super Mario World, Castelvania IV e Final Fantasy III? Devo davvero dire qualcosa su questi titoli che non sia WOW?

Nel complesso sono tutti giochi che fa davvero piacere giocare per i ricordi che rievocano, per il piacere di giocare e tenere tra le mani un controller storico come quello del Super Nintendo e soprattutto perché ogni titolo ha segnato un grande passo nell’evoluzione Videoludica.

Pensate a Super Mario, ancora oggi è in testa alle classifiche e ogni anno escono sempre contenuti nuovi…oltretutto tra i 22 giochi c’è Super Mario RPG, un titolo che è assolutamente da giocare ragazzi perché merita davvero grande attenzione.

Zelda…Metroid…sono titoli che ancora oggi battono il tempo e dettano legge nel mondo dei videogiochi, quindi per cultura fossi in voi, li rigiocherei oppure li proverei per la prima volta senza indugio.

Conclusione per una mini console di tutto rispetto

Non ho davvero capito il motivo per cui SNES mini abbia così pochi giochi, credo sia una mossa di mercato studiata appositamente, nel complesso è una console di tutto rispetto, versatile, divertente e soprattutto…MINI.

La vera forza è la portabilità di una console di casa in casa per voi o per i figli è una agevolazione mica da poco poter mettere nello zainetto una console e portarla via in vacanza o dagli amici.

Lo so che c’è la switch, ps vita e ora arriva anche Steam con una console portatile strabella…ma qui stiamo parlando di emozioni e ricordi.

Quando ero piccolo si andava dall’amico che aveva la console o ci si organizzava portando la console di casa in casa con tutti i giochi annessi, pad e altri accessori per sessioni di gioco serio e pericoloso!

Ora anche queste “usanze” si vanno perdendo…ma grazie a console di questo genere possono rivivere, anche solo nei ricordi.

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Come aggiornare il banco da lavoro in Valheim

Tutti i miglioramenti del banco da lavoro fino al...

GUIDA LORDS of the FALLEN la Classe Segreta

Lords of the Fallen è un avvincente GDR che...

5 COSPLAYER da seguire assolutamente

5 COSPLAYER da seguire immediamente, se ancora non ne...

Come riparare armi e strumenti in Valheim

Tutto ciò di cui hai bisogno è un banco...

Raid: Guida ai 4 migliori campioni Rari

Raid è un gioco che offre davvero tante soluzioni...