Nuovo Tales from the Borderlands previsto per il 2022

0
2250

Gearbox, la software house responsabile della serie Borderlands ha stretto un accordo con 2K per la realizzazione di un gioco Telltale ispirato alla serie principale.

Lo sviluppo stando alle dichiarazioni della stessa Gearbox sarebbe iniziato già nel 2014 con il titolo Tales from the Borderlands 2 e non è chiaro se qualche personaggio della serie Borderlands farà la sua comparsa in questa nuova avventura. La software house aveva dichiarato che i giocatori avrebbero conosciuto nuovi personaggi e una nuova storia, quindi si presuppone che il legame con la serie principale sia solo relativo ad ambientazioni e a qualche sottotrama incontrata nei vecchi capitoli.

Il CEO di Gearbox Randy Pitchford ha annunciato questo nuovo gioco nella giornata di ieri durante un panel al PAX East seguito da un tweet da 2K subito dopo l’annuncio. Lo stesso Pitchford ha parlato di nuovi interessanti reveal seguiti da un trailer probabilmente per quest’estate e ha inoltre dichiarato che i ragazzi di Gearbox hanno tenuto e lavorato in segreto a questo gioco per tutto questo tempo e direi che per una volta i leaker non hanno fatto trapelare nulla.

Il primo Tales from the Borderlands come sappiamo era stato sviluppato da Telltale Games, responsabile dei capitoli su The Walking Dead, ma questo sequel sarà sviluppato direttamente dalla casa madre e sarà interessante vedere se le meccaniche alle quali Telltale ci ha abituati rimarranno presenti o se il tutto verrà stravolto dal lavoro di Gearbox e potremmo non trovarci di fronte alla classica avventura guidata in stile Telltale.

Nell’attesa di nuovi succosi dettagli vi invitiamo a rimanere sintonizzati su Top Games per tutte le novità relative al sequel di Tales from the Borderlands.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.