Warning: Undefined array key "_wpupa_attachment_id" in /home/slylecdr/public_html/wp-content/plugins/wp-user-profile-avatar/templates/wp-author-box-social-info.php on line 90
Warning: Trying to access array offset on null in /home/slylecdr/public_html/wp-content/plugins/wp-user-profile-avatar/templates/wp-author-box-social-info.php on line 90
Warning: Undefined array key "_wpupa_attachment_id" in /home/slylecdr/public_html/wp-content/plugins/wp-user-profile-avatar/templates/wp-author-box-social-info.php on line 90
Warning: Trying to access array offset on null in /home/slylecdr/public_html/wp-content/plugins/wp-user-profile-avatar/templates/wp-author-box-social-info.php on line 90
Il regolatore antitrust dell’UE deciderà se indagare sull’acquisizione di Bethesda / Microsoft entro il 5 Marzo
Lo scorso Settembre, Microsoft ha proposto di acquisire ZeniMax Media e il suo editore di giochi Bethesda Softworks per 7.5 miliardi di dollari.
Come riportato da Reuters, l’Unione Europea deciderà entro il 5 Marzo se approvare o meno l’acquisizione proposta da Microsoft da 7.5 miliardi di dollari di ZeniMax, che possiede Bethesda, l’editore dei franchise di Fallout, The Elder Scrolls e Doom.
L’UE può approvare l’accordo con o senza concessioni durante la sua revisione iniziale o aprire un’indagine su vasta scala in caso di dubbi. Il diritto della concorrenza dell’UE regola la concorrenza di mercato reprimendo i comportamenti anticoncorrenziali. In caso di fusioni e acquisizioni, le autorità di regolamentazione possono vietare accordi che minacciano la concorrenza di mercato o costringere l’azienda a cedere i propri interessi.
Negli ultimi dieci anni, l’UE ha bloccato la fusione di TNT e UPS, nonché l’acquisizione di Aer Lingus da parte di Ryanair. Lo scorso Settembre, Microsoft ha proposto di acquisire ZeniMax Media e il suo editore di giochi Bethesda Softworks per 7.5 miliardi di dollari, con l’accordo che dovrebbe essere finalizzato all’inizio del 2021.
EU to rule on Microsoft's $7.5 billion ZeniMax deal by March 5 https://t.co/IJnzQIqo3H pic.twitter.com/DKKU66Szvs
— Reuters (@Reuters) February 1, 2021
L’acquisizione consentirebbe a Xbox Game Studios di crescere da 15 a 23 team di sviluppo
Con circa 2.300 dipendenti in tutto il mondo, gli studi Bethesda Softworks includono Bethesda Game Studios (Fallout, Elder Scrolls), id Software (Doom), ZeniMax Online Studios (Elder Scrolls Online), Arkane (Dishonored, Prey), MachineGames (Wolfenstein), Tango Gameworks (The Evil Within), Alpha Dog e Roundhouse Studios.
Recentemente, il capo di Xbox Phil Spencer ha affermato che i team di sviluppo di Bethesda sarebbero “molto, molto critici” per il futuro di Xbox, aggiungendo che sperava di completare l’acquisizione presto “in modo che possiamo iniziare a lavorare come un’unica azienda”.
“Il 2021 è quando avremo l’approvazione finale. Mi sento davvero bene per questo: tutto è sulla buona strada. Inizieremo quindi ad arrivare ad alcune delle pianificazioni che possiamo fare con loro. In questo momento siamo davvero a corto di loro mentre continuano a fare il lavoro che stanno facendo, perché non li possediamo ancora“, ha aggiunto.
Lo scorso Settembre, Spencer si è detto felice di vedere che i fan di Xbox hanno accolto con favore l’acquisizione, “e probabilmente più importante per me in questo momento sono i team Bethesda, perché quei team saranno molto, molto critici per i nostri progressi in futuro“.
Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!




