
Hogwarts Legacy è stato rimandato al 2022… il Covid ha colpito ancora!
La pandemia dello scorso anno ha avuto gravi ripercussioni su un sacco di giochi in progettazione nel corso del 2020, tra questi anche Hogwarts Legacy. Hogwarts Legacy è un titolo RPG ambientato nel mondo di Harry Potter che avrebbe dovuto secondo i piani, uscire quest’anno… ma ahimè è stato rimandato al 2022.
Lo studio che sta sviluppando il gioco ha infatti fatto sapere tramite una nota sui social che in ogni caso il titolo sarà un omaggio al mondo che tanto amiamo e conosciamo in cui vive ed è vissuto Harry Potter, concludono affermando che tutti quanti loro sono al lavoro per rendere il gioco un opera dall’universo vasto ed unico.
Effettivamente non era stata mai data una data di uscita precisa per Hogwarts Legacy, sapevamo solamente che questo titolo sarebbe dovuto uscire nel corso del 2021, sembra che il team si sia preso però un ulteriore anno per rifinire ancora di più l’opera videoludica che stanno creando. Avalanche Studios è descritto come un RPG Open-World ambientato nel popolare mondo di Hogwarts ma che racconta una storia tutta nuova per i fan. Il titolo infatti contiene delle nuove ambientazioni create apposta per esso tutte da scoprire per noi giocatori, senza considerare che impersoneremo un personaggio tutto nuovo e non uno dei classici personaggi iconici della serie.
Già molto tempo fa erano usciti svariati leak sul titolo tra cui immagini e molto altro e la stessa Warner si è sbottonata sul titolo affermando:
“I giocatori faranno crescere le abilità del loro personaggio mentre padroneggiano potenti incantesimi, affinano le abilità di combattimento e selezionano compagni per aiutarli ad affrontare nemici mortali. Incontreranno anche missioni e scenari che porranno scelte difficili e determineranno ciò che rappresentano“.
Hogwarts Legacy sarà sviluppato per ogni console attualmente esistente dunque Playstation 4 e 5 Xbox One e Series X ed S ed infine PC. Voi per quale console state aspettando il gioco del famoso maghetto?