Impegni e progetti: Todd Howard non cede il passo
Da diverse settimane si discute su The Elder Scrolls 6, Starfield e ora si è aggiunto, come sottolineata dai miei colleghi, la notizia che è in cantiere anche un nuovo gioco dedicato a Indiana Jones. Al solito l’hype è elevato, così come le supposizioni e le idee.
Tuttavia in questa situazione sorge anche una preoccupazione non indifferente, dovuta principalmente al coinvolgimento di Todd Howard in tutti i progetti nominati fino a qui. Il nostro beniamino non si è fatto pregare, di fatto coprirà il ruolo di produttore esecutivo per quanto riguarda lo sviluppo di Indiana Jones, ma questo non presenterà alcuna ripercussione per gli altri titoli. Questo infatti è stato assegnato principalmente a MachineGames, tra i vari team interni di Bethesda, ma farà comunque grande affidamento su Howard, già impegnato nella divisione publishing ed anche nel team Bethesda Softwork. Un business man a tutti gli effetti, in sostanza.
Un piede in più scarpe
Come lasciato intendere, Howard è anche director per i titoli di Starfield e The Elder Scrolls 6, un dettaglio che potrebbe portarci a pensare a eventuali ricadute per questi ultimi, anche perché detto francamente, nessuno di questi mi pare da poco. Pete Hines di Bethesda si è prontamente espresso su Twitter, garantendoci quelle rassicurazioni di cui avevamo decisamente bisogno.
“Todd è attualmente produttore esecutivo su diversi progetti di Bethesda e non solo, come anche lo show televisivo dedicato a Fallout. Il suo impegno principale rimane la direzione di Starfield e The Elder Scrolls 6, che non verranno affetti dalla notizia di oggi”, queste sono state le sue esatte parole.
In sostanza ci viene da pensare che si, è rimasto coinvolto nello sviluppo di Indiana Jones, ma nei termini di un ruolo più marginale, che gli consentiranno di giostrarsi al meglio. Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sui prossimi progressi, per Indiana Jones attualmente le voci di corridoio sostengono che sarà ambientato in Italia, con la Città del Vaticano come meta principale. The Elder Scrolls 6 fa chiacchierare da diversi giorni, con quell’unica immagine condivisa, che per ora ci fatto ipotizzare che questo prossimo capitolo potrebbe essere ambientato nella regione di Hammerfell. Troppo poco per lanciarci in speculazioni più approfondite, non trovate?