Benvenuti, esploratori coraggiosi! Preparatevi per un’avventura epica nel vasto Regno di Hyrule, dove il destino della Principessa Zelda è nelle vostre mani. Oggi ci immergeremo nella sfida contro un formidabile avversario il Boss Octokos.
Nel cuore di questo incredibile open world creato da Nintendo, ogni passo è una scoperta e ogni sfida un’opportunità per dimostrare il vostro coraggio. I Boss rappresentano le prove più impegnative, ma anche le esperienze più gratificanti. Quindi, mettetevi comodi e lasciatevi trasportare in questo mondo straordinario, popolato da battaglie epiche e personaggi unici.
Ora, concentriamoci su come affrontare e sconfiggere il temibile Boss Octokos. Questo nemico polposo potrebbe sembrare un ostacolo insormontabile, ma con la giusta strategia e l’equipaggiamento adeguato, sarete pronti a superare ogni tentativo di fermarvi.

Prima di immergerci nella battaglia, assicuratevi di essere ben equipaggiati. Controllate le vostre armi, preparate pozioni curative e assicuratevi di avere abbastanza cuori per resistere agli attacchi avversari. La preparazione è la chiave per il successo in ogni avventura.
Zelda Tears of the Kingdom Boss Octokos
Per arrivare ad affrontare questo Boss stravagante dovrai prima raggiungere la Regione delle Terre di Ranel, arrampicarti fino in cima al Monte Tuono e avviare la conversazione con Sidon.
Una volta risolta la missione dell’Isola delle Cascate potrai entrare nel Tempio dell’Acqua in cui dovrai risolvere tutti gli enigmi delle ruote idrauliche e infine otterrai gli scrigni pieni di tesori e oggetti utili. Fatto questo e avendo svuotato la piscina puoi tornare all’altare Zonau e interagirci per avviare lo scontro con il Boss. Ricorda di controllare di essere ben equipaggiato e non scordare di avere con te le gelatine chuchu blu e gli idrofrutti.
Lo Scontro con il Boss Octokos la prima fase sfrutta Sidon
Questo agile mostro marino usa tre attacchi, stai attento alla sua velocità e non dimenticare di usare il potere di Sidon per ottenere vantaggio durante la battaglia con Octokos.

I tre attacchi del Boss Octokos consistono in un salto con schianto che darà vita ad un onda d’urto melmosa da evitare saltando via. Il secondo attacco prevede un raggio di melma sparato dalla bocca di Octokos ed anche in questo caso il consiglio è quello di evitare l’attacco saltellando via dal raggio d’azione della mossa. Infine il terzo attacco del Boss Octokos che è una carica in avanti, per questo ti basterà schivarlo lateralmente.
Appena partirà la cutscene il Boss Octokos si trasformerà in un enorme squalo, il giusto approccio è usare il potere di Sidon che creerà una bolla d’acqua. Se questa bolla colpisce lo squalo verrà rilevata la vera forma del Boss e potrai avvicinarti e portare più colpi possibili.

Un altra possibilità è quella di utilizzare arco e frecce attaccandoci un idrofrutto, così facendo in un paio di colpi andati a segno contro il bersaglio grosso rivelerai nuovamente la vera forma di Octokos.
Zelda TOTK Octokos seconda fase occhio alla melma
Durante la seconda fase dello scontro l’arena verrà parzialmente ricoperta di melma che ti impedirà di muoverti agevolmente se entri in contatto con quest’ultima.
Cerca di restare nelle zone pulite dell’arena e spostati seguendo i sentieri puliti, oppure salta di zona pulita in zona pulita per non perdere velocità di movimento che potrebbe risultare fatale.
Il nuovo attacco di Boss Octokos in questa seconda fase consiste nel sparare in aria ulteriore melma che va a ricoprire l’arena, Sidon ti viene in aiuto con il suo potere per ripulire le zone contaminate dalla melma del mostro. Puoi usare anche un’arma d’acqua o uno scettro sempre con elemento acqua per ripulire tu stesso la zona.

Presta attenzione all’agilità di Octokos che in questa fase può anche saltare da una pozza all’altra sfruttando la melma e nuotarci dentro, qui la soluzione non è corrergli dietro ma colpirlo con arco e frecce come nella prima fase. Una volta che avrete bloccato il Boss Octokos finitelo con i vostri colpi migliori.
Conclusione della Guida Zelda Tears of the Kingdom Boss Octokos
Siamo arrivati alla fine di questa Guida su come battere il Boss Octokos, e sono sicuro che con un pò di pratica e il giusto equipaggiamento non ci sarà Bossfight che potrà resisterti. Terminato lo scontro con Octokos raccogli il portacuore e sali le scale per parlare con Sidon.
Bene congratulazioni, hai battuto il Boss Octokos il Flagello del Tempio dell’acqua. Ti invito a controllare di tanto in tanto la sezione riservata alle guide di Zelda per trovare altre soluzioni ai Boss e ti ricordo anche che la guida è in continuo aggiornamento.
Passa anche su YOUTUBE ED ISCRIVITI AL CANALE così non ti perderai nessuna novità in ambito videoludico. Se invece non sei ancora arrivato ad affrontare Octokos forse dovresti leggere la soluzione per battere il GOHMA ROCCIOSO! A presto esploratore di Hyrule.