GUIDA ZELDA TEARS of the KINGDOM Boss GOHMA ROCCIOSO

Immergetevi nella magica avventura di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, un trionfante sequel del leggendario Breath of the Wild. La trama ci riporta nelle maestose terre di Hyrule, minacciate da una nuova e formidabile oscurità. Preparatevi per epiche sfide al fianco del nostro valoroso Link, mentre oggi esploriamo la guida strategica per affrontare il temibile Boss Gohma Roccioso.

In questo capitolo, l’open world si estende su livelli multipli, da isole fluttuanti a oscure profondità sotterranee, con omaggi a Breath of the Wild che ci fanno sentire come se non ci fossimo mai allontanati. Ma concentriamoci sulla nostra missione e scopriamo cosa serve per sconfiggere questo Boss e la strategia migliore da adottare.

Affrontare questo gigante richiede astuzia e determinazione. Armatevi di coraggio e preparatevi a un’epica battaglia contro il potere imponente di Gohma. Seguite la nostra guida dettagliata per scoprire i segreti per sconfiggere questo avversario roccioso una volta per tutte.

boss ghoma roccioso top games italia

Zelda Tears of the Kingdom Boss Gohma Roccioso

Prima di poter affrontare questo Boss dovrete raggiungere la regione di Oldin e parlare con Bludo il personaggio anziano che si trova all’interno della città per attivare la missione Yonubo della Città dei Goron. Avanzando in questa missione sarete portati ad esplorare il Tempio del Fuoco.

Una volta che avrete esplorato i 4 piani del Tempio e recuperato tutti gli scrigni in esso contenuti dirigetevi al piano terra e nell’arena circolare indicata sulla mappa. Prima di proseguire controllate di essere ben riforniti ed equipaggiati, soprattutto di oggetti curativi e se non lo avete già fatto potete anche utilizzare il teletrasporto disponibile dall’altare per reperire altre risorse altrove.

Ora potete avanzare nell’arena e dar via allo scontro con Gohma Roccioso.

Boss Gohma Roccioso la strategia per la prima fase dello scontro

Parto col dirti che il punto debole del Boss Gohma Roccioso è il suo occhio, situato in alto, quindi l’unico modo che avete per colpirlo è arrampicarvi sul copro del Boss, raggiungere la testa e colpire con l’arma l’occhio del mostro.

Il modo più agevole per fare questo è scagliare contro le zampe del Boss il nostro compagno Yonubo. Per ogni colpo messo a segno da Yonubo, Gohma Roccioso verrà sbilanciato, fino al completo stordimento dopo un paio di colpi ben assestati.

boss gohma roccioso zelda tears of the kingdom prima fase scontro top games italia

Questo è il momento buono dove approfitterete del suo stordimento per colpire l’occhio indifeso dai vostri attacchi.

Durante la sua prima fase il Boss Gohma Roccioso utilizza due attacchi, il primo è un onda d’urto scatenata dall’impatto di una sua zampa sul terreno, altamente prevedibile perchè la zampa resta sospesa per alcuni secondi. Il secondo attacco corrisponde al lancio di rocce che esplodono dopo pochi secondi procurando danni ad area.

Piccolo suggerimento che potrebbe tornare utile: puoi utilizzare Reverto sulle rocce più piccole per rispedirle al mittente. Per la prima fase di questa battaglia il consiglio è quello di non avere fretta, evita gli attacchi e utilizza Yonubo per stordire il Boss e colpire l’occhio.

boss gohma roccioso zelda tears of the kingdom punto debole top games italia

La seconda parte della Sfida con Gohma Roccioso

Passiamo ora alla seconda fase, qui Gohma cambierà completamente tattica e vi attaccherà appeso sul soffitto. La sua strategia sarà quella di circondarvi con delle ghiottorocce che esploderanno dopo poco e causeranno a Link ingenti danni se non scapperete in tempo.

seconda fase scontro boss gohma roccioso

Qui la soluzione è di nuovo nell’utilizzare Yonubo per rompere una di queste ghiottorocce ed aprire una via di fuga per il nostro protagonista. In questa fase non scordare di continuare a tenere sotto controllo il Boss Gohma Roccioso e appena cogli l’opportunità di sferrare un attacco lanciando Yonubo verso la parete dell’arena per colpire le zampe e far cadere a terra il Boss. A questo punto sapete già cosa fare e infliggete più danni possibili colpendo l’occhio del mostro.

Quando al Boss Gohma Roccioso saranno rimasti pochi punti vita si recherà nuovamente sul soffitto. Qui può essere una buona idea usare arco e frecce per colpire l’occhio, presta attenzione perchè il Boss sarà in continuo movimento e prendere bene la mira non è una sfida semplice. Ma è qui che entrano in gioco e vengono in nostro aiuto le nuove meccaniche, prova ad attaccare un occhio mostruoso alla frecca e colpire il punto debole del Boss sarà un gioco da ragazzi.

Conclusione della Guida Zelda Tears of the Kingdom Boss Gohma Roccioso

Seguendo questa guida con i nostri consigli non dovresti avere troppi problemi ad abbattere Gohma Roccioso. In caso contrario prova ad equipaggiarti meglio e non demordere, la pratica rende perfetti e sono sicuro che riuscirai nell’impresa.

Una volta che avrai azzerato la barra della salute del Boss Gohma Roccioso puoi attivare il dialogo con Yonubo e portare a termine la sfida.

Bene per questa guida è tutto, spero di essere d’aiuto nella tue scorribande per il mondo di Hyrule e voglio invitarti ad ISCRIVERTI AL NOSRO CANALE YOUTUBE UFFICIALE e ti consiglio di leggere anche COME AFFRONTARE CRIOGAYLA IL FLAGELLO DEL TEMPIO!

Andrea Varesi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I 5 migliori boss di Hollow Knight

Hollow Knight è un gioco di avventura e piattaforme...

IL MIGLIOR COSPLAY di BAYONETTA 3

Quale è a tutti gli effetti il miglior cosplay...

5 giochi simili a Little Nightmares da provare

Little Nightmares è un gioco horror che ha conquistato...

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI. Nel vasto universo dei...

I 5 boss più difficili dei videogiochi

I boss dei videogiochi sono quei nemici speciali che...