All’interno del mondo di Lies of P, troverete undici armi speciali, di cui dieci potrete acquisirle in cambio dell’Ergo dei Boss sconfitti, mentre la restante sarà disponibile alla fine della vostra avventura, ti invitiamo dunque a leggere questa guida su Come Ottenere le Armi dei Boss in Lies of P per completare anche i Trofei annessi.
Per poter scambiare l’Ergo dei Boss, il vostro primo passo sarà raggiungere la maestosa Cattedrale di San Frangelico. Una volta all’interno, procedete fino alla biblioteca e poi continuate nel percorso principale fino a raggiungere un ascensore. Salite fino a una balconata, dove incontrerete Alidoro, il vostro futuro mercante di fiducia per queste transazioni.
Come Ottenere le Armi dei Boss in Lies of P usando Ergo Raro
I preziosi Ergo Rari necessari per ottenere queste armi provengono dalla sconfitta dei boss più grandi, una sorta di anima dei boss tipica dei giochi From Software come Dark Souls o Elden Ring.

Tuttavia, prima di poterli scambiare, dovete trovare un NPC specifico. Ecco dove entra in gioco questa guida. Ecco come sbloccare le armi dei boss in Lies of P e raccogliere tutto il loro potere.
In Lies of P, potete trovare L’NPC che vi farà ottenere le armi dei Boss nella Cattedrale di San Frangelico. Tuttavia, non potrete accedervi fino a quando non avrete sconfitto l’Arcivescovo Caduto Andreus.
Come Ottenere le Armi dei Boss in Lies of P, Troviamo Alidoro
Ecco come procedere per trovare il cacciatore di tesori Alidoro:
- Per prima cosa avanza nella storia fino al capitolo 4.
1. Dal quarto Stargazer del quesrto capitolo, procedete sotto l’arco di pietra, lungo il corridoio infestato da zombi e salite le scale. Eliminate la strega nemica che sputa liquidi al livello più alto.
2. Salite un’altra rampa di scale e vi troverete in una stanza semi-sommersa con un altare e una statua.
3. Dirigetevi verso il liquido, girate l’angolo ed entrate nella stanza con le librerie e il balcone attraverso il buco nel muro.
4. Continuate a salire le scale a sinistra per uscire dal liquido. Qui, dovrete affrontare uno zombi pietrificato piuttosto resistente, quindi state attenti.
5. Utilizzate l’ascensore all’altra estremità della stanza.
6. Parlate con Alidoro, che si troverà sul balcone.
A Pinocchio sarà data l’opzione di fornire informazioni sull’Hotel Krat, in seguito indirizzatelo all’hotel, lo incontrerete nuovamente lì dopo aver sconfitto Andreus per utilizzare il vostro Ergo Raro per acquistare le armi dei boss.

Tieni presente che dopo aver sconfitto il Campione Victor nella Grande Esibizione, Alidoro sparirà dall’Hotel Krat, ma lo ritroverete nell’area della Palude Sterile poco tempo dopo.
Come Ottenere le Armi dei Boss in Lies of P senza Alidoro
Un piccolo avvertimento: durante il vostro cammino, avrete l’opportunità di eliminare Alidoro, ma non preoccupatevi, poiché verrà prontamente sostituito da un nuovo mercante, l’Esploratore inesperto Hugo, che sarà altrettanto disponibile per i vostri bisogni.
Di seguito, vi presentiamo l’elenco completo delle armi ottenute dai Boss in Lies of P:
1. Spada Flessibile a Sette Spirali: Potrete acquistarla con l’Ergo del Protagonista della Sfilata, il primo boss principale del gioco.
2. Creanza: Disponibile in cambio dell’Ergo della Sentinella Rottamata, il secondo boss principale del gioco.
3. Spada Santa dell’Arca: Potrete ottenerla con l’Ergo della Fiamma del Re, ottenuto sconfiggendo Fuoco, il terzo boss principale del gioco.
4. Tridente del Patto: Sarà vostro in cambio dell’Ergo dell’Angelo Perverso, ottenuto sconfiggendo l’Arcivescovo Caduto Andreus, il quarto boss principale del gioco.
5. Falciaburattini: Questa arma sarà vostra con l’Ergo del Re Bianco Fuoco, ottenuto sconfiggendo Romeo, il Re dei Burattini, il sesto boss principale del gioco.
6. Banchetto Gelido: Acquistabile mediante l’Ergo del Campione Rinato, ottenuto sconfiggendo Victor il Campione, il settimo boss principale del gioco.
7. Spada dei Due Draghi: Potrete ottenerla con l’Ergo del Cacciatore Verde Divoratore di Burattini, ottenuto sconfiggendo il Mostro Verde della Palude, l’ottavo boss principale del gioco.
8. Occhio dell’Uroboro: Disponibile in cambio dell’Ergo del Fanatico Triste, ottenuto sconfiggendo Laxasia la Completa, il nono boss principale del gioco.
9. Noblesse Oblige: Sarà vostra con l’Ergo del Caduto, ottenuto sconfiggendo Simon Manus Dio Risvegliato, il decimo boss principale del gioco.
10. Prova di Umanità: Quest’arma sarà vostra in cambio dell’Ergo del Burattino Senza Nome, l’undicesimo boss principale del gioco.
11. Bugia Dorata: Per acquisire questa particolare arma, dovete essere nella run delle Bugie. Dopo aver sconfitto Simon Manus Dio Risvegliato, dirigersi all’Hotel Krat. Noterete che il naso di P sul dipinto nello studio di Geppetto è straordinariamente allungato, ma al momento non potrete interagire con esso.
La procedura richiede di ascoltare tutti i vinili in vostro possesso senza mai interrompere la riproduzione. Successivamente, sarete in grado di interagire col naso, raccogliendolo come vostra arma.

Con queste armi, avrete collezionato tutte le meravigliose creazioni disponibili in Lies of P, ottenendo anche entrambi i trofei collegati. Se siete alla ricerca di ulteriori informazioni sui trofei e sul completamento al 100%, vi invitiamo a consultare la nostra guida dedicata ai trofei e alle missioni secondarie.
Ti invitiamo inoltre ad iscriverti al nostro canale Youtube dove potrai restare aggiornato sulle notizie del mondo videoludico!
Ottenere tutte le armi dei boss in Lies of P richiederà del tempo e impegno durante il vostro percorso nel gioco. Tuttavia, questo sforzo è ampiamente ricompensato, specialmente se desiderate evitare di dover decidere quale arma utilizzare per ogni situazione. Ogni arma dei boss ha il suo set unico di mosse, con molte di esse dotate di un’Arte della Favola unica che conferisce abilità di combattimento straordinarie.
In conclusione su Lies of P
Spero che questa guida ti abbia aiutato ad affrontare Lies of P nel migliore dei modi rendendoti il compito meno arduo.
Per ricevere altri aiuti ti invito a leggere la Guida di Lies of P che stiamo scrivendo per voi.