Sappiamo che Fortnite è stato uno dei giochi più utilizzati durante tutto il 2020 con ben 160 milioni di utenti attivi
ed Epic ha avuto degli utili non indifferentida esso e dalle vendite nel suo store, nonostante la campagna di giochi in regalo iniziata a marzo 2020.
Parliamo appunti oltre 700 milioni di dollari di ricavi!
E quale miglior modo di ringraziare i suoi giocatori se non programmando un grosso e corposo aggiornamento? Andiamo a vedere assieme tutte le novità che verranno introdotte con l’Aggiornamento 15.30:
- Game Over: Ora si può scegliere chi eliminare dalla partita premendo l’apposito pulsante “Fine Partita”
- Vestiti per far colpo: Chiunque potrà cambiare la skin del proprio eroe in base all’occasione
- Fucile pesante a leva: Il fucile pesante a leva sarà disponibile anche in modalità creativa, per restare al passo col bottino di questa stagione
- A mani libere: Ora si può decidere chi potrà portarsi il piccone in partita e chi no (valido per le isole)
Oltre a questo vediamo le altre novità e gli aggiornamenti:
Gioco:
- Aggiunta l’opzione “Inizia con un piccone” nella modalità “La mia isola” che permette di disattivare i picconi ai giocatori facendoli girare liberamente come nella Battle Royale. Questa opzione non occupa slot extra nell’inventario.
Risoluzione Bug di gioco:
- Risolto problema testo del manifesto che restava attivo quando disattivato e nascosto quando veniva attivato.
- Risolto problema aggiornamento interfaccia utente e impostazioni nel portale di matchmaking finchè non veniva modificato il codice isola.
Dispositivi:
- È stato aggiunto, come detto sopra, il dispositivo “Fine Partita” che permette di porre fine ad una partita iniziata o un round dai Creatori disponendone il vincitore e di mostrare segnali personalizzati.
- Nuovo punto di controllo del giocatore, si posiziona come un oggetto e non come una trappola e può essere liberamente manipolato dal giocatore, sono state mantenute tutte le funzionalità esistenti, include un ologramma che permette di vedere l’orientamento della generazione. Il vecchio dispositivo è stato richiamato “Lastra punto di controllo giocatore” e resterà nella galleria dispositivi per un periodo limitato
- Aggiunto il dispositivo “Cabina del telefono” che permette ai giocatori di poter cambiare la propria skin durante la partita esattamente come in Party Reale.
Bene queste sono le principali modifiche e i principali aggiornamenti di questa corposa Patch. Per ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo alla pagina ufficiale Epic riguardo l’Aggiornamento 15.30