Con l’arrivo dell’espansione Oltre la Luce il 10 Novembre dovrete riscaricare l’intero gioco assieme all’espansione.
Certo, sembra che Bungie voglia ridurre le dimensioni del futuro download che arriveranno con la prossima espansione di Oltre la Luce ma, in ogni caso, sembra che bisognerà per forza di cose riscaricare l’intero gioco assieme all’espansione. La riduzione del download si aggirerà attorno al 30/40 per cento rispetto al download totale.
Destiny 2 attualmente ha un peso totale di 120 GB su Playstation 4, di 111 GB su Xbox One ed infine 95 GB su PC, comprendendo ovviamente Shadow Keep. Con l’arrivo di Oltre la Luce il download totale dovrebbe aggirarsi tra i 59 GB ed i 71 GB a seconda della piattaforma su cui giocate il titolo di casa Bungie.
NON HAI VOGLIA DI LEGGERE L’ARTICOLO? FAI PARTIRE IL VIDEO E “Destiny 2: Con Oltre la Luce dovrete riscaricare l’intero gioco.” TE LO LEGGIAMO NOI!
https://www.youtube.com/watch?v=Rjgrme0-TYM
Questa riduzione proviene, a seconda del Direttore Tecnico di Bungie, David Aldridge, dall’eliminazione di contenuti inutilizzati o di quelli sostituiti, ottimizzazione dell’installazione ed infine grazie allo spostamento di alcuni contenuti nella cassaforte di casa Bungie. Quest’ultima decisione ha creato molte discussioni nella community di Bungie. Infine Aldridge afferma che “Questi miglioramenti dovrebbero anche aiutarci a controllare meglio le dimensioni dell’installazione nei prossimi anni“. Per scoprirne di più su questa notizia vi lasciamo l’articolo di Bungie.net da cui abbiamo riportato questo paragrafo.
Certamente, questa riduzione del peso di gioco è una buona notizia, ma viene accompagnata da una cattiva notizia: dovrete riscaricare interamente il gioco una volta uscito il DLC Oltre la Luce. Aldridge afferma “Sappiamo che questo processo sarà straziante per chi ha una connessione internet a consumo o più lenta. Ci dispiace.” Dunque, Bungie ha deciso di dare il via al download un giorno prima, il 9 Novembre, per permettere a tutti i giocatori di avere il gioco pronto per l’avvio nella data di rilascio del titolo.
Tutto questo ha però un utilità per gli sviluppatori stessi, ossia poter risolvere più velocemente quei bug altamente dannosi per il titolo o far uscire gli aggiornamenti nei tempi giusti senza più lunghe attese.
Per citare un ultima volta Aldridge : “storicamente ciascuna delle nostre stagioni ha dovuto entrare in produzione prima del lancio della stagione precedente, impedendoci di reagire ai bisogni della stagione precedente. Questi miglioramenti tecnologici dovrebbero darci una o due settimane in più di flessibilità su scala stagionale, aiutandoci a ruotare più rapidamente in alcuni casi“.
Fonti.