Come OTTENERE la SPADA SUPREMA in Zelda TEARS OF THE KINGDOM

Ottenere la Spada Suprema in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom non è un processo immediato, ma ha bisogno di alcuni precisi passaggi. In questa guida ti spiego passo passo come arrivare a sbloccare la lama che esorcizza il male.

Come anche in Breath of the Wild la Spada Suprema non si può rompere, semplicemente esaurisce la sua carica e diventa inutilizzabile per qualche minuto. Dunque bando alle ciance e andiamo a recuperare l’arma iconica della serie.

Tears of the Kingdom come ottenere la Spada Suprema

Come ben sai all’inizio del gioco nel filmato dove Zelda e Link scendono al di sotto del castello di Hyrule la Spada Suprema viene distrutta dal potere del miasma scatenato dalla versione orrorifica di Ganondorf.

come ottenere la spada suprema zelda tears of the kingdom inizio top games italia

Alla fine del tutorial dove hai appreso le meccaniche del gioco interagirai con un piccolo altarino e vedrai Link consegnare la Spada Suprema spezzata a Zelda che si trova in un altra dimensione temporale.

Ora per recuperare la Lama Suprema dovrai seguire alcuni passaggi ed essere munito di paravela e almeno due anelli completi di vigore.

Trova tutte le Lacrime di Drago per recuperare la Spada Suprema

Per mettere le mani sulla mitica Spada Suprema, il primo passo è immergersi nei misteriosi segreti contenuti nelle Lacrime del Drago sparse per l’ampio territorio di Hyrule.

come ottenere la spada suprema zelda tears of the kingdom lacrime di drago top games italia

Ma attenzione, questo non è un compito da dilettanti! Il percorso per raggiungere l’ambita arma è disseminato di Geoglifi, custodi di ricordi vitali per tessere la trama parallela di Zelda. Sarà come un intricato puzzle da risolvere, un viaggio attraverso i meandri della storia.

E quando, finalmente, avrai ricostruito il puzzle narrativo di Zelda, sarai premiato con una chiara visione di dove giace la leggendaria Spada Suprema. Ancora una volta, i segreti del Bosco Perduto e la maestosità dell’Albero Deku saranno al centro di questo epico racconto.

Raggiungi il Bosco Perduto in Tears of the Kingdom

Il cuore del bosco dei Korogu è una meta difficile da raggiungere che sfida persino i viandanti più esperti. I consueti sentieri non porteranno da nessuna parte, e persino il cielo sembra voltar le spalle a chi cerca una scorciatoia calandosi dall’alto. Tuttavia, c’è una via sotterranea che rivela un percorso efficace attraverso le viscere della terra.

come ottenere la spada suprema zelda tears of the kingdom bosco perduto top games italia

Diretti a nord dello Stallaggio del Bosco, troverete l’entrata segreta alla foresta, un’apertura nel terreno simile a quei baratri che vi conducono nei meandri del sottosuolo. Una volta varcata questa soglia sotterranea, immergetevi nell’esplorazione con l’arduo compito di raggiungere il cuore della Foresta di Hyrule.

Posizionatevi strategicamente al di sotto di un pilastro che scende dal soffitto e sfruttate la magia di Ascensus per catapultarvi direttamente nel cuore della Foresta di Hyrule. Emergerete dal sottosuolo accanto al maestoso Grande Albero Deku, pronto a svelare i segreti più profondi del misterioso bosco.

Trovate la cura per il Grande Albero Deku

Il Grande Albero Deku, alleato nella ricerca della Spada Suprema, è ammalato e per guarirlo dovrete affrontare un viaggio nel passaggio sotto le sue radici che ti porterà in una nuova zona del sottosuolo.

come ottenere la spada suprema zelda tears of the kingdom albero deku top games italia

La discesa vi porta in una zona isolata, separata dal resto delle profondità di Hyrule, e qui inizia un ardua battaglia. La prima sfida consiste nel battere le spaventose mani di Miasma. Colpirne gli occhi con frecce è l’obiettivo, ma attenzione, sono avversari ostici. Gli attacchi corpo a corpo possono aiutarvi, ma attenzione al miasma, se sottovalutato vi ritroverete senza cuori in pochissimo tempo.

Con le mani sconfitte, segue il secondo scontro con lo Spettro di Ganon. Una lotta impegnativa, ma gestibile con attenzione, schivando i colpi e contrattaccando con le vostre armi migliori. Dopo aver abbattuto queste creature, il Grande Albero Deku si rimetterà in sesto e ti indicherà il prossimo passo per ottenere la Spada Suprema.

Salta in groppa al Drago Eburneo

Ora conosci la posizione esatta del Drago Eburneo, ti basta seguire il marcatore sulla mappa della Tavoletta di Pruna. Ma come fare a raggiungere questa magnifica creatura volante? Ecco alcuni suggerimenti pratici.

Il trucco più semplice consiste nel lanciarsi dalla maestosa Torre del Colle Ulri sull’Altopiano di Akkala. Quando il Drago Eburneo si avvicina, sfrutta la torre per librarti in aria e atterrare sul suo lungo corpo. Per rendere tutto più facile, usa la paravela e sfrutta il vento gentile di Tulin.

come ottenere la spada suprema zelda tears of the kingdom drago top games italia

Ci sono anche torri alternative che possono esserti utili, come quelle del Forte di Guardia e delle Rovine di Orbo. Attenzione, però perchè l’approccio dalla torre delle Rovine di Orbo può risultare più complicato, poiché il drago si sposta più a sud, vicino al Bosco dei Korogu.

Una volta che sarai atterrato sul Drago Eburneo, dirigiti verso la sua testa per ottenere la Spada Suprema. Quando proverai ad estrarla, il drago sentirà il dolore ed è proprio qui che ti servono almeno due anelli di vigore pieni.

Conclusione su come ottenere la Spada Suprema in Zelda Tears of the Kingdom

Ci sei riuscito, hai compiuto l’impresa, e finalmente la Spada Suprema è nelle tue mani. Quest’arma non ha un valore d’attacco fisso, ma la sua versatilità è sorprendente. Può essere combinata con vari oggetti dell’inventario per ottenere effetti aggiuntivi, come la capacità di infliggere attacchi elementali a distanza grazie a certi minerali e come detto in precedenza non si romperà mai, semplicemente esaurisce le sue cariche ed è inutilizzabile per qualche minuto.

Con questa guida trovare la Spada Suprema sarà un gioco da ragazzi e potrai affrontare il BOSS FINALE GANONDORF seguendo la nostra spiegazione. Ricorda di passare ad ISCRIVERTI SUL CANALE YOUTUBE dove troverai un sacco di video interessanti e approfondimenti. Alla prossima

Andrea Varesi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Metal Gear in Concert arriva in Italia l’8 novembre

L’attesa è finita: il leggendario universo di Metal Gear...

Migliorare la sicurezza informatica con i sistemi di autenticazione

La presenza digitale è al giorno d'oggi parte integrante...

Monte Carlo, la bellezza esclusiva che sfida il tempo

Monte Carlo non è semplicemente un luogo da visitare,...

Tagli massicci in Microsoft e Xbox. E’ davvero crisi?

Tagli massicci in Microsoft: 9.000 licenziamenti colpiscono Xbox, giochi...