GUIDA ZELDA TEARS of the KINGDOM Boss Finale GANONDORF

Eccoci arrivati al gran finale della vostra avventura nel fantastico mondo di Hyrule in Zelda Tears of the Kingdom. L’ultimo possente nemico, il Boss finale Ganondorf. Ora che con voi avrete il potere dei cinque saggi potrete affrontare l’atto conclusivo.

In questa guida vi aiuteremo a fare chiarezza su tutte le fasi del Boss, svelandovi quali sono le strategie migliori per sconfiggere Ganondorf e riportare la pace tra le terre del Regno.

Come battere il Boss Finale Ganondorf in Tears of the Kingdom

Prima di proseguire ti ricordo che questo articolo contiene spoiler, quindi se non vuoi anticipazioni fermati ora, in caso contrario buona lettura!

Per arrivare ad affrontare Ganondorf il Re dei Demoni dovrai svolgere qualche passaggio extra. Segui il sentiero per tornare al Castello di Hyrule e una volta raggiunta la destinazione calati nel baratro sottostante.

come battere tutti i boss zelda tears of the kingdom ganondorf top games italia

Ora che sei arrivato nelle profondità segui il percorso e sbarazzati dei numerosi nemici che troverai lungo il tuo cammino e preparati ad affrontare un esercito.

L’esercito di Ganondorf ti attende ma non sei solo

Ganondorf inizialmente scatenerà contro Link il suo esercito personale di mostri, più precisamente dovrai fronteggiare quattro ondate di nemici. Il fronte del Boss è composto principalmente da Boblin, Lizalfos, Ghibdo e Grublin.

Non temere perchè i cinque Saggi che hai aiutato durante la tua avventura arriveranno in soccorso di Link e potrai usare i loro poteri a piacimento in questa fase della battaglia. La tattica da seguire in questo frangente è molto semplice: elimina tutti i mostri ed evita assolutamente il miasma.

Appena sconfitte le quattro orde di nemici potrai proseguire nell’unico percorso disponibile, i saggi non ti seguiranno momentaneamente perchè saranno alle prese con i vari Boss dei Templi che hai sconfitto in precedenza, che appariranno in seguito alla sconfitta dell’esercito di Ganondorf. Di loro appunto se ne occuperanno i saggi, lasciandoti libero di affrontare il Re dei Demoni.

Faccia a faccia con il Boss Finale Ganondorf

Ovviamente prima di arrivare fin qui controlla di essere per equipaggiato sia di armi che di armature senza dimenticare tutti i cibi curativi. Lo scontro con Ganondorf non è una passeggiata e si divide senti senti in ben quattro fasi.

come battere tutti i boss zelda tears of the kingdom ganondorf prima fase top games italia

Tieni presente che in questa prima parte dello scontro il Boss varierà spesso il suo arsenale d’attacco. Tutti i suoi armamenti infliggono danni miasmatici, la tua salvezza è il movimento costante tenendo il più possibile sott’occhio il nemico per capirne attacchi e spostamenti.

In questa fase la cosa migliore è affidarti alle parate perfette, così facendo potrai stordire Ganondorf e infliggere il maggio numero di danni possibili. Presta molta attenzione al suo moveset che varia per ogni arma impugnata e alla possibilità che esegua delle schivate perfette quandi cerchi di attaccarlo. In questo caso l’unico modo per non subire danni è eseguire una parata perfetta durante il suo contrattacco.

Arrivano i rinforzi nella seconda fase

La seconda fase della battaglia può risultare un pò caotica con Ganondorf che evocherà cinque copie di se stesso (e no non infliggono danni da miasma se stai pensando questo) ma ancora una volta arriveranno i cinque saggi in tuo soccorso.

come battere tutti i boss zelda tears of the kingdom ganondorf seconda fase top games italia

Il moveset del Boss non cambia rispetto alla prima fase, l’unica differenza è appunto un arena affollata per cui il consiglio è quello di eliminare tutte le varie copie del nemico per poi tornare a concentrarsi su di lui.

Porta nuovamente i punti vita del Boss a zero per passare alla fase successiva.

Di nuovo uno contro uno per salvare Hyrule

Ora l’arena è occupata solamente da Link e il Boss finale Ganondorf che riprendono a darsi battaglia senza esclusione di colpi. La principale differenza rispetto alle fasi precedenti è che il Re dei Demoni tenterà più frequentemente la schivata perfetta quando proverete ad attaccarlo. La migliore risposta a questa sua mossa, esattamente come prima, è la parata perfetta.

come battere tutti i boss zelda tears of the kingdom ganondorf terza fase top games italia

Le armi che utilizza sono sempre le stesse, variando il moveset, ma attento alla trappola che ha in serbo per te. Ganondorf proverà a distrarti creando sfere di miasma lasciandoti scoperto per il colpo successivo. Ricorda che se vieni colpito dal miasma perderai un cuore dalla salute, senza possibilità di essere ripristinato al momento.

Ed anche in questo caso appena crea le sfere di miasma la cosa migliore da fare è eseguire la parata perfetta sul suo attacco in arrivo per sbilanciarlo e attaccarlo e portare nuovamente la sua salute a zero.

La trasformazione di Ganondorf e ultima fase in volo

Bene ora si entra definitivamente nella fase finale di questo spettacolare scontro in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom. Il Re dei Demoni si trasformerà nel Drago Oscuro e dovrai combatterlo completamente in volo.

come battere tutti i boss zelda tears of the kingdom ganondorf drago oscuro op games italia

Per poter raggiungere Ganondorf viene in tuo aiuto il Drago Eburneo, sali a cavallo di questa creatura e inizia lo scontro.

Se vuoi avere la meglio su questa forma del Boss finale il tuo compito è quello di eliminare le quattro masse ricoperte di occhi lungo il corpo del Drado Oscuro. Per riuscire in questa impresa ci vorranno diversi tentativi e se dovessi cadere troppo in basso ci penserà Eburneo a riportarti ad una quota ottimale.

come battere tutti i boss zelda tears of the kingdom ganondorf punti deboli drago quarta fase top games italia

La strategia per eliminare queste masse è l’utilizzo dell’arco a freccia multipla, oppure puoi lasciarti cadere sopra il nemico per fare danno con la Spada Suprema, scopri come OTTENERLA NELLA NOSTRA GUIDA! Se opti per la seconda opzione ricorda di atterrare nei crateri che circondano queste masse e non sul corpo del nemico, la pena è subire gli effetti del miasma.

Una volta eliminate questi quattro obiettivi non ti resta che colpire la Gemma posizionate sulla Fronte del Drago Oscuro. Puoi ricorrere ad arco e frecce o atterrare sulla testa e colpirla. Non ti rimane altro da fare che azzerare i suoi punti vita.

come battere tutti i boss zelda tears of the kingdom ganondorf gemma quarta fase top games italia

Conclusione su come battere il Boss finale Ganondorf in Tears of the Kingdom 

Congratulazioni hai sconfitto il Boss finale Ganondorf e salvato ancora una volta la principessa Zelda e tutto il Regno di Hyrule. Finalmente Link potrà godersi un meritato riposo, almeno fino alla prossima catastrofe.

Spero che questa guida ti abbia aiutato a comprendere ed a sconfiggere il Re dei Demoni, per ulteriori consigli su come affrontare le boss fight ti consiglio di leggere COME BATTERE TUTTI I BOSS DI TEARS OF THE KINGDOM dove ti spiego le strategie migliori per affrontare ogni scontro.

E non dimenticare di passare ad ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE UFFICIALE dove troverai video nuovi ogni giorno. A presto!

Andrea Varesi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I 5 migliori titoli di Zelda

La serie di Zelda è una delle più longeve...

I 5 migliori anime tratti da videogiochi

I videogiochi sono una fonte di ispirazione per molti...

I migliori mazzi di MARVEL SNAP come iniziare al meglio

Marvel Snap è un successo planetario, il gioco di...

Scopri i migliori Metroidvania: esplorazione ed avventura

Oggi ci lanciamo in un'avventura epica tra i migliori...

Tutto quello che devi sapere su Freddy Fazbear

Se sei un fan dei giochi horror, sicuramente avrai...