Home Evergreen Come abilitare le partite cross platform di Fortnite per PS5, Xbox Series X, PS4, XBO, PC e Switch

Come abilitare le partite cross platform di Fortnite per PS5, Xbox Series X, PS4, XBO, PC e Switch

0
Come abilitare le partite cross platform di Fortnite per PS5, Xbox Series X, PS4, XBO, PC e Switch

Ecco come abilitare il cross play in Fortnite e unirti ai tuoi amici su qualsiasi piattaforma

Sapere come attivare le partite cross platform Fortnite significa avere un metodo di incontro con gli amici online all’interno del gioco, in modo da poter formare una squadra insieme e unire le forze nel battle royale, non importa quali dispositivi si sta utilizzando.

Ti sei perso il nostro ultimo articolo su fortnite? CLICCA QUI e leggilo subito “fortnite: la mappa originale diventa una skin”

Come abilitare le partite cross platform di Fortnite

La prima cosa da sapere quando si vuole attivare il cross platform è che si può giocare solo con le persone con cui sei amico sul tuo account Epic. Quindi se giochi su console assicurati di andare su Epicgames.com e di creare un account. Se giochi su PC o cellulare, avrai già un account.
Questo significa che non si può semplicemente andare in una lobby su playstation come un giocatore per PC. Entrerete nella lobby del giocatore con la piattaforma più potente. Ad esempio, se c’è un giocatore per dispositivi mobili, un giocatore per PS4 e un giocatore per PC nella stessa squadra, giocherete tutti contro giocatori per PC.

Come aggiungere un amico su fortnite

Successivamente, è necessario diventare amici con chiunque si desidera giocare cross piattaforma Fortnite con tramite il tuo account Epic. Puoi farlo tramite l’opzione ‘aggiungi amico’ sulla schermata social se conosci il nome del tuo amico, oppure su un PC o Mac scaricando Epic Launcher, aprendolo e accedendo al tuo account.
Ripeti questo processo fino a quando hai invitato tutti i tuoi amici. Una volta che accettano la tua richiesta di amicizia, puoi tornare al tuo sistema di scelta. Ora, quando si fa clic sull’icona sarete in grado di vedere tutti i vostri amici, cliccate sul nome e selezionare ‘entra nel party’ per entrare nella loro lobby.
Questo è tutto! Ecco come attivare cross platform su Fortnite! giocherete con i vostri amici?
Per scaricare fortnite vi basterà cliccare QUI
Se vi è piaciuta la guida lasciate un commento!
Andrea Volpi