Baldur’s Gate 3, come reclutare Cuorescuro

Eccoci ad una nuova guida di Baldur’s Gate 3 e dopo aver creato il nostro personaggio e aver appreso i consigli per iniziare la nostra avventura nel gioco di ruolo di Larian Studios, oggi ci addentreremo nel vivo della storia partendo dal prologo in cui vi aiuteremo a reclutare Cuorescuro. Un alleato che saprà aiutarvi a dovere nello svolgersi della vostra avventura. Potreste non essere in grado di individuare subito Cuorescuro all’inizio del gioco e in questa guida vi aiuteremo a trovare il chierico.

Come aprire la capsula e reclutare Cuorescuro

Durante la fuga dal Nautiloide che si schianta nel prologo di Baldur’s Gate 3 passeremo vicino ad una capsula dove vedremo una donna che cerca di scappare via. Risulterà davvero facile non vedere subito Cuorescuro e ciò ci farà perdere senza ombra di dubbio uno dei più preziosi alleati per la battaglia che ci aspetterà in seguito.

reclutare cuorescuro

Cuorescuro è un fortissimo chierico e ha nel suo equipaggiamento una magia di guarigione davvero efficace e come vuole la sua classe di appartenenza, è anche dotato di un grande spirito combattivo e non ha paura di buttarsi nella mischia a menare le mani come si suol dire. Nei paragrafi successivi vi spiegheremo come aprire la capsula che imprigiona Cuorescuro e come reclutarlo tra i nostri ranghi.

reclutare cuorescuro

Interagiamo quindi con la capsula per far iniziare la missione, che siamo anche liberissimi di rifiutare ma ovviamente noi vi consigliamo caldamente di accettare. Cuorescuro ci invierà verso la console di comando accanto alla capsula ma non si attiverà, in quanto dovremo ispezionarla per rivelare una fessura aperta.

Attraversiamo la porta che si trova ad est ed entriamo in una stanza dove troveremo moltissime altre capsule. Al piano superiore troveremo un thrall morto e se perquisiremo il suo cadavere troveremo una runa che andrà quindi portata alla console per attivarla. La capsula però ancora non si aprirà, in quanto dovremo superare prima un test di abilità.

reclutare cuorescuro

Il test in questione si intende superato se non otterremo un fallimento critico, quindi consigliamo di salvare prima di dedicarci a questa parte di missione. Superato il test la capsula finalmente verrà aperta e Cuorescuro si unirà al nostro party per aiutarci nella battaglia finale del prologo.

Come reclutarlo permanentemente nel nostro party

Una volta che la nave si sarà schiantata e ci saremo risvegliati sulla spiaggia, se abbiamo salvato Cuorescuro lo troveremo svenuto quindi proprio di fronte a noi. In questo modo noi potremo chiedere al chierico di unirsi al nostro party ricevendo quindi una risposta affermativa. Se però non l’abbiamo salvato avremo comunque la possibilità di poterlo reclutare in quest’area.

reclutare cuorescuro

La differenza sostanziale starà nel fatto che se salviamo Cuorescuro nel prologo facendolo uscire dalla capsula e quindi vincendo la battaglia insieme, il rapporto che si instaurerà sarà amichevole fin da subito, cosa che invece non accadrà reclutandolo in seguito proprio dovuto al fatto che non e stato fatto uscire dalla capsula da noi.

Il prologo di Baldur’s Gate 3 si concluderà proprio con questa battaglia finale e siamo pronti quindi per iniziare l’avventura vera e propria in quanto in questa fase introduttiva verranno spiegati i comandi e verranno date tutte le informazioni affinché possiamo capire la struttura del gioco e le interazioni tra i personaggi e le scelte che andremo a compiere.

reclutare cuorescuro

Nonostante la sua non proprio longevità come missione a se stante è utilissima per poter affrontare il resto dell’avventura nel migliore dei modi sempre a patto di aver scelto la classe che fa per noi e non dover ricominciare il gioco a causa di una scelta non proprio ben oculata. A questo proposito vi consigliamo di leggere bene la nostra guida sulla scelta della classe del nostro personaggio in tutte le sue sfaccettature per poter creare una build di successo.

Abbiamo visto come reclutare Cuorescuro e completare con successo il prologo

Nonostante Baldur’s Gate sia davvero un gioco enorme, la sua quest principale può essere completata agilmente in circa 25 ore, che triplicheranno se vogliamo dedicarci invece a tutte le attività secondarie e sviscerare ogni anfratto di questo fantastico gioco di ruolo. Con questa guida vi abbiamo portato quindi a reclutare uno dei personaggi più utili per il vostro party. Ricordiamo infatti che i chierici possono utilizzare sia le magie che combattere corpo a corpo, quindi ricordatevi di utilizzarlo in entrambi i sensi per garantirvi sempre una cura quando necessario e un’arma in più nel momento del bisogno.

Vi consigliamo comunque di rivolgervi a noi qui sotto nei commenti per discutere riguardo al prologo o a qualsiasi altro aspetto riguardante Baldur’s Gate 3.

Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I 3 Peggiori ROGUELIKE della Storia dei Videogiochi

Quali sono i 3 peggiori roguelike della storia dei...

I Migliori Mazzi Pool 1 MARVEL SNAP

Marvel Snap è un titolo di grande popolarità sia...

I 5 migliori titoli di Zelda

La serie di Zelda è una delle più longeve...

I 5 migliori anime tratti da videogiochi

I videogiochi sono una fonte di ispirazione per molti...