Bungie al lavoro su un nuovo motore grafico su piattaforme mobile

0
343

Le notizie delle ultime ore vogliono la software house Bungie, famosa per Halo e Destiny (tra i tanti), al lavoro su un motore grafico proprietario su piattaforme mobile.

Sembra che la compagnia sia alla ricerca di una figura professionale in grado di espandere la loro tecnologia e che stia provando a raggiungere i giocatori sulle piattaforme Ios e Android. Il candidato ideale deve saper evolvere il motore grafico di Bungie permettendogli di girare su mobile e che possa risolvere i problemi su suddette piattaforme relative a controlli, ottimizzazione dell’interfaccia e delle dimensioni dello schermo. Sono richieste inoltre esperienze nell’ambito dello sviluppo software in ambito mobile Ios e Android.

Sembra quindi lecito aspettarsi da Bungie un’espansione, magari non in tempi brevissimi, sui lidi mobile che negli ultimi anni hanno saputo ritagliarsi una buona fetta di mercato anche con giochi di alto livello. Non è chiaro al momento quali tipologie di giochi la software house vorrà rilasciare su questi dispositivi ma non è da escludere versioni mobile di Destiny 2 o chissà magari di Halo. In realtà queste sono solo nostre supposizioni e niente di più, ma è comunque certo che la software house stia lavorando ad un nuovo gioco in terza persona e magari può essere legato a questo progetto di espansione verso nuovi lidi.

Si sa infatti che Bungie stia assumendo personale con conoscenze di programmazione di giochi in ambito platform e in terza persona che fa pensare comunque alla realizzazione di un nuovo titolo first party e probabilmente può essere tutto benissimo collegato alla recente acquisizione dello studio da parte di Sony. Tutto ciò che possiamo fare e aspettare nuovi sviluppi sulla vicenda e consigliarvi di rimanere sintonizzati sulla nostra pagina per tutte le novità a riguardo.

Voi sareste soddisfatti o curiosi di un approdo di Bungie su lidi mobile magari con un porting di Destiny 2? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.