La serie di Bayonetta è una delle più amate serie action degli ultimi anni. Ha esordito nel 2009 in Giappone e nel 2010 in occidente su PlayStation 3 e Xbox 360 risultando sin da subito un gioco davvero ottimo e apprezzato sotto ogni punto di vista. Con l’uscita del secondo capitolo esclusivamente su WiiU nel 2014 (e conseguente porting su Nintendo Switch), ora è stato annunciato il terzo capitolo dedicato alla strega Bayonetta.

Nintendo e PlatimumGames hanno annunciato con un trailer l’uscita del terzo capitolo della serie che anche questa volta sarà esclusivo appannaggio della console Nintendo, ovvero Switch. Personalmente parlando è davvero un peccato che il secondo e ora il terzo episodio restino esclusive Nintendo, ma al momento non ci sono piani per eventuali release su altre piattaforme.

Quindi la data di uscita di Bayonetta 3 è fissata al prossimo 28 ottobre e vestiremo di nuovo i panni della celebre strega guerriera che questa volta dovrà unire le forze con vecchie conoscenze per fermare la minaccia degli homunculus. Come novità rispetto al passato in questo nuovo capitolo i giocatori potranno vestire anche i panni di Viola e incontrare moltissime altre Bayonetta in giro per il mondo di gioco, dalle strade di Tokyo alle montagne cinesi. Insomma le premesse per questo nuovo titolo sono altissime e ormai non manca moltissimo all’uscita che ricordiamo sarà esclusiva di Nintendo Switch.




