Sono stati ufficialmente annunciati i titoli gratuiti che verranno rilasciati a giugno!
La cosa che salta subito all’occhio è stata la veridicità del leak/rumor che stava girando già da diversi giorni su uno dei probabili titoli disponibili sui giochi gratuiti di giugno col PS Plus, che appunto prevedeva la presenza del remake dell’ultimo grande capitolo del picchiaduro storico di Sega, Virtua Fighter V.
Questo mese quindi avremo a disposizione i seguenti giochi:
1 – Operation Tango (PS5)

Un gioco dall’anima grandemente cooperativa uscito nel giugno del 2020 sull’Epic Store, arriverà in versione full PS5 in concomitanza di giugno e verrà rilasciato in regalo ai possessori di un abbonamento PS Plus, nonché in vendita sul PS Store per chi non possiede il PS Plus. L’opera di Clever Plays, giovane software house indie canadese (il loro primo gioco è stato Leap of Fate) è un succoso gioco cooperativo dove due agenti segreti con abilità diverse dovranno collaborare per sventare le attività terroristiche di Cypher.
2 – Star Wars: Squadrons (PS4, compatibile con PS5)

Nato un pò dalla costola della modalità Starfighter Assault di Star Wars Battlefront e in parte erede della serie X-Wing uscita tra il 1993 e il 1999, Star Wars Squadrons prende luogo dopo le vicende ad Endor, con la caduta di Palpatine e la seconda morte nera. Gli ultimi rimasti dell’impero si riuniscono sotto Sloane per tornare alla ribalta dei ribelli della repubblica in vista della nascita del Primo Ordine. Dovremo quindi darci dentro con battaglie spaziali da due fronti diversi e al netto di un’azione davvero epica e una parte narrativa a tratti meno incisiva, il meglio di questo gioco arriva dalla fortissima esperienzialità online.
3 – Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown (PS4 compatibile con PS5)

Virtua Fighter era un picchiaduro davvero importante: doveva sconvolgere il giocatore con una grafica all’avanguardia e una fluidità di gioco mai visti finora. Sapevate che Virtual Fighter 2 fu il primo a introdurre una grafica 3d con un motore grafico in grado di gestire 60 fps fissi anche su una console come il Sega Saturn? Arrivati al quinto episodio della serie, approdata su PS3 in esclusiva temporale e poi su Xbox 360, ebbe successo tra i fans ma non il successo di massa che si sperava. È rimasto come grande gioco da cabinato ed ora, grazie agli sforzi dello studio dietro la serie Yakuza e il loro potente Dragon Engine 2.0 (quello di yakuza 6, kiwami 2 e yakuza 7 Like a Dragon) tornerà su PS4 e PS5 più bello e informa che mai!
Voi che ne pensate di questi titoli?
Noi siamo certi che sapranno regalare ore di gran divertimento. Attendiamo i vostri commenti e pareri al riguardo.
Avete sentito dell’annuncio riguardo il sequel di Daymare 1998, grande sparatutto horror tutto italiano che strizza l’occhio al grande Resident Evil? andate a leggere la nostra notizia: Annunciato Daymare 1994 Sandcastle