Annunciato il survival horror Daymare: 1994 Sandcastle

Daymare: 1994 Sandcastle sarà disponibile su PC e console nel 2022

Daymare: 1998, un survival horror in terza persona incentrato sulla storia e ispirato ai classici del genere degli anni ’90, avrà un prequel chiamato Daymare: 1994 Sandcastle che sarà disponibile per tutto il 2022 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e PC (Steam), come annunciato dallo sviluppatore italiano Invader Studios e dall’editore Leonardo Interactive.
Il titolo è stato presentato insieme ai primi dettagli sulla storia, notizie e un trailer cinematografico che è all’altezza del suo nome e non include il gameplay.

Daymare: 1994 Sandcastle è interpretato dall’agente speciale Dalila Reyes, un’ex spia del governo ora al servizio di un’unità chiamata H.A.D.E.S. (Advanced Exploration and Subtraction Hexateam), che si appresta ad entrare nel complesso di ricerca dell’azienda biotecnologica Hexacore, che sembra essere responsabile degli eventi di Daymare: 1998. La campagna di questo prequel permetterà di rispondere a domande e ricostruire il passato di dei personaggi del gioco originale.

Vi siete persi la nostra ultima notizia? CLICCATE QUI e leggetela subito.

Vediamo il gameplay

A livello di gameplay, Daymare: 1994 Sandcastle seguirà la scia di Daymare: 1998, ma introducendo una strana novità come un’interfaccia utente completamente ridisegnata per il DID, un dispositivo che i protagonisti del gioco portano in braccio e dal quale possono gestire l’inventario, munizioni e forniture di primo soccorso. Incorpora anche uno scanner con cui analizzare l’ambiente e rivelare nuovi enigmi, individuare documenti segreti e rilevare oggetti nascosti.

D’altronde il prequel assicura scontri contro “nemici più duri e aggressivi” che in caso non siano stati sconfitti del tutto potrebbero “tornare con una forma completamente nuova e ancora più letale di prima”. Per quanto riguarda l’arsenale, sarà ampliato con nuove opzioni tra cui un’arma che utilizza azoto liquido per congelare i nemici. Inoltre, Invader Studios promette di mantenere i riferimenti ai film horror d’azione degli anni ’90 e di offrire modalità di difficoltà sia per i veterani che per i neofiti.

Daymare: 1998, il sequel Daymare: 1994 Sandcastle, è disponibile per PC (Steam) dal 2019 e nel 2020 ha aggiunto una versione per PlayStation 4 e Xbox One.
Il piano iniziale di Invader Studios era di realizzare un remake di Resident Evil 2, ma il progetto si è evoluto in un nuovo gioco.

Giocherete al prequel di Daymare: 1998? Se sì, su quale piattaforma?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Luca Ronchi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I Migliori Mazzi Pool 1 MARVEL SNAP

Marvel Snap è un titolo di grande popolarità sia...

MikeShowSha e Pow3r evasione fiscale FINTA

Ciao! Oggi voglio parlare di una questione che ha...

I 5 migliori titoli di Zelda

La serie di Zelda è una delle più longeve...

I 5 migliori anime tratti da videogiochi

I videogiochi sono una fonte di ispirazione per molti...

I migliori mazzi di MARVEL SNAP come iniziare al meglio

Marvel Snap è un successo planetario, il gioco di...