
Indiscrezioni dicono che il progetto è già partito.
Secondo quanto riferito, Alan Wake 2 è previsto per lo sviluppo presso lo studio originario: Remedy Entertainment.
Durante una streaming in diretta Twitch, il reporter Jeff Grubb ha detto agli spettatori queste esatte parole: “Ho sentito che Remedy farà Alan Wake 2, con Epic Games che funge da editore del progetto”. Grubb ha continuato a dire che il gioco dovrebbe essere il seguito che i fan di quella serie attendono da tempo, ma che ci sono poche informazioni extra e nessuna parola su un annuncio ufficiale.
Nel 2019, Remedy ha ottenuto i diritti di pubblicazione del franchise da Microsoft, aprendo le porte a nuovi progetti, ma lo studio ha detto che il suo focus in quel momento era su Control. Ora che lo sviluppo su quel gioco sembra essere giunto al termine – completo di un’espansione legata ad Alan Wake – è possibile che un gioco al riguardo, possa essere il prossimo in partenza.
Remedy ha già confermato che sta lavorando a un nuovo gioco ambientato nello stesso universo sia di Control che di Alan Wake, ma potrebbe essere un IP completamente nuova. Nel frattempo, Epic ha annunciato a marzo 2020 che avrebbe rilasciato nuovi giochi da Remedy, così come i titoli dello sviluppatore Inside Playdead e dello studio The Last Guardian Gen Design.
Un desiderio che si avvera?
L’originale Alan Wake è stato rilasciato nel 2010 su Xbox 360, e si è affermato come una sorta di successo di culto. Non è mai stato offerto un sequel a tutti gli effetti, ma solo uno spin-off che segue le vicende del primo capitolo, ma a detta degli stessi programmatori non è da considerare il sequel ufficiale della storia. Mentre pensavano ad un sequel nel, l’idea fu scartata per iniziare i lavori su Quantum Break che uscì nel 2016
Senza una parola ufficiale di Remedy o Epic, vale la pena ricordare che anche se ci sono piani per un sequel tanto atteso, potrebbero non vedere mai la luce del giorno. Detto questo, il successo di Control e il duraturo interesse per Alan Wake potrebbero rendere questo un ottimo momento per un ritorno a Bright Falls.
Ricordate di continuare a seguirci su Top Games, sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI e sulla nostra community presente su Telegram CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!