
Che cosa occorre per domare un cinghiale
Se sei sulla buona strada per la fattoria e ti stai chiedendo cosa ci vuole per domare un cinghiale, ecco un processo passo dopo passo per domare i cinghiali in Valheim.
Mentre ti fai strada attraverso il regno di Valheim, alla fine dovrai abbandonare i tuoi modi di cacciatore-raccoglitore e imparare a sostenere te stesso e la tua tribù. La zootecnia viene introdotta presto quando ti fai strada per la prima volta nel bioma della Foresta Nera, ma solo molto più tardi sarai in grado di domare i cinghiali.
Ti sei perso il nostro ultimo articolo su Valheim? CLICCA QUI e leggilo subito.
Come domare un cinghiale?
Per domare un cinghiale, devi semplicemente nutrirlo. Il problema, ovviamente, è che i cinghiali sono incredibilmente aggressivi e ti attaccheranno senza sosta finché non morirai.
Per prima cosa, costruisci un recinto con un cancello su un lato (puoi costruire più di un cancello se ne hai bisogno per assicurarti che il recinto sia di facile accesso e passaggio). Ti consigliamo di costruirlo abbastanza grande da contenere più animali, ma non così grande da inibire la tua capacità di muoverti vicino a casa tua.
Successivamente, devi andare a trovare un cinghiale. Se hai costruito il tuo recinto nel bioma di Meadows, non dovrebbe volerci molto per trovarne uno. I cinghiali possono generarsi anche nel bioma della Foresta Nera, ma sono molto più facili da trovare nei prati.
Come catturare un cinghiale?
Quando ne trovi uno, attira la sua attenzione e riportalo al recinto. Quando arrivi al recinto, apri il cancello e fallo entrare. Una volta che il cinghiale ti ha seguito, tutto ciò che devi fare è correre e chiudere il cancello. Complimenti, hai catturato un cinghiale.
Il prossimo passo è domarlo. Per addomesticare un cinghiale, tutto ciò che devi fare è nutrirlo. I cinghiali mangiano bacche, funghi e carote, ma non carne. Il cinghiale non mangerà se è irritato, quindi dovrai portare il cibo nel recinto. Una volta che si sarà calmato, il cinghiale alla fine mangerà. Ogni volta che il cinghiale mangia, sulla sua testa appariranno dei cuori gialli e il cinghiale avrà uno stato di “acclimatazione”. Dovrai nutrire il cinghiale più volte, ma alla fine si acclimaterà al 100% e il suo stato cambierà in “addomesticato”.
Come si alleva un cinghiale?
Lo scopo principale per addomesticare un cinghiale è allevarlo. Dopo aver domato almeno due cinghiali, puoi motivarli ad accoppiarsi assicurandoti che siano felici. Il cinghiale non si accoppierà se ha fame, quindi dovrai prima dar loro da mangiare bacche, funghi o carote fino a quando lo stato “affamato” non cambierà in “felice”.
Se entrambi i cinghiali sono felici, alla fine si avvicineranno l’un l’altro, scompariranno in una nuvola di cuori rosa e apparirà un maialino. Non c’è niente che puoi fare con il maialino, ma alla fine diventerà un cinghiale a grandezza naturale che può essere macellato per gli scarti di carne e cuoio. Se segui questo metodo su una scala più ampia, magari con una fattoria per la coltivazione, puoi assicurarti di avere sempre tutta la pelle e la carne di cui hai bisogno.
Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!