Diablo 4 patch 1.1.1 arriva la patch tanto attesa. Come ben saprai se recentemente hai giocato alla Stagione 1 di Diablo… beh, come dire. Non è andata per il meglio. I giocatori erano scontenti per svariati motivi. Ma oggi, con il Campfire degli sviluppatori sappiamo già cosa aspettarci dalla prossima patch.
Diablo 4 patch 1.1.1 le modifiche alla Stagione 1
A quanto pare il fulcro del argomento di questo Campfire era: abbiamo capito di aver fatto una cavolata ed ora sistemiamo. Questo è il messaggio che purtroppo è passato, ma prima che io mi metta a fare i miei monologhi andiamo a vedere cosa cambierà con questa patch. in primis, l’Incantatore, che Blizzard aveva devastato, torna ad essere potente.
Oltre al Mago anche il Barbaro tornerà a brillare di luce propria. Principalmente le modifiche si concentrano sul migliorare l’Early Game di entrambi i personaggi in quanto erano lenti e difficili da portare al 50.
La maggior parte delle modifiche però verrà eseguita sugli oggetti unici. Sembra che molti giocatori preferissero utilizzare dei Leggendari piuttosto che gli Unici. Già. In questo caso, sappi che anche se possiedi già un unico che verrà modificato purtroppo non subirà modifiche. Dovrai tornare a Farmarlo in modo da ottenere la sua versione modificata.
In questo senso gli sviluppatori stanno cercando di mantenere l’interesse verso il gioco alto, continuando a darci da fare per poter ottenere i nuovi oggetti della patch con nuovi effetti ancora più devastanti. In tal senso gli sviluppatori stanno anche cercando di rendere le build più giocabili. Insomma che giochiamo in una maniera o nell’altra la situazione dovrebbe essere sempre bilanciata.
Le modifiche al Gameplay non sono da meno
Una modifica che mi ha intrigato è il possibile potenziamento delle Ultimate, difatti gli sviluppatori affermano che vogliono rendere la sensazione di usare un Ultimate ancora più devastante. Insomma, non si chiamerà Ultimate solo di nome.
L’ultimo cambiamento che svolterà il gioco di tutti noi è la seguente. La densità dei mob verrà aumentata. Il vero aumento dei mob sarà effettuato nei Dungeon di difficoltà Nightmare e nelle Maree Infernali. Però conto di vedere un minimo aumento della densità anche nel mondo base per darci più distruzione da effettuare.
Ora però arriviamo al punto saliente, quando ci sarà questa fantomatica patch? Potremmo scoprire di più su questa patch dal 2 Agosto, in questa data difatti Blizzard caricherà la patch notes ufficiale. Invece vedremo applicarsi tutte le modifiche della patch l’8 Agosto.
Diablo 4 patch 1.1.1 serviva davvero?
Ora però voglio farti una domanda, tutto questo era davvero necessario? Lo so benissimo che tu, come tanti altri, probabilmente sei rimasto deluso dalla Stagione 1 e dai suoi contenuti. Ma analizziamo un attimo la situazione. Non è la prima volta che Blizzard prepara delle Stagioni ma, d’altro canto è la prima volta che lo fa badando cosi tanto alle nostre opinioni.
In pratica, oltre al dover fare il loro lavoro gli sviluppatori sono costretti anche a fare ed a volte rifare il lavoro seguendo i nostri, passatemi il termine, capricci. Una volta, i giochi uscivano com’erano e venivano giocati per quello che erano. Se piacevano venivano giocati altrimenti finiva in nulla.
A me sembra che i giocatori d’oggi siano viziati e si aspettino che gli sviluppatori debbano fare i loro comodi. Forse sarò io ad avere delle aspettative basse. Sinceramente, a me la Stagione 1 è piaciuta. C’era un giusto contenuto di storia, delle nuove attività ed il solito farming brutale che è tipico di Diablo. Non saprei cos’altro avrei dovuto aspettarmi.
Il lavoro eseguito da Blizzard ha certamente delle pecche, come ad esempio l’aver ucciso l’Incantatore ma, d’altro canto, determinati contenuti della Stagione 1 erano più che adatti e funzionavano esattamente come dovevano.
Oramai siamo viziati ed insofferenti, Diablo sta subendo questo nostro caraterraccio
Io ho sempre giocato ed analizzato i giochi per quello che sono. Non mi sono mai aspettato che gli sviluppatori dovessero ascoltarmi. Sono il primo ad ammettere quando vengono fatti degli errori. E difatti non sto cercando di salvare a tutti i costi Diablo. Ma, d’altro canto non mi aspetto che Blizzard mi chiami e mi chieda cosa non va nel suo gioco per sistemarlo.
Oramai, gli sviluppatori sono purtroppo troppo condizionati e passatemi il termine, costretti, a seguire ogni capriccio e pretesa della maggior parte dei giocatori. Ma, ora che ho finito il mio monologo infinito… cosa ne pensi di questa patch? Hai già abbandonato Diablo?