Stagione 1 di Diablo 4 tutto quello che devi sapere

Visto che le stagioni di Diablo due e del tre sono piaciute un sacco, Blizzard ha deciso di… modellare la Stagione 1 di Diablo 4 sulla stessa falsa riga. Gli sviluppatori hanno deciso di puntare in alto con questo ultimo capitolo della saga creando delle stagioni sempre invitanti e piene di attività. Ma tu, cosa devi sapere sulle Stagioni prima di iniziare?

La stagione 1 di Diablo 4 sta per colpire, ecco quello che devi sapere

In primis, le Stagioni verranno aggiornate con cadenza trimestrale, dunque potrai giocare a quattro stagioni ogni anno. Successivamente, proprio come in Diablo tre, ogni stagione inizierà con un suo personaggio unico, chiamato Stagionale, che sarà l’unico a poter accedere ai contenuti della Stagione e parte ovviamente dal livello 1. Insomma si parte da niente e si vede fino a dove si riesce ad arrivare.

Alla fine della stagione il personaggio stagionale che hai creato non verrà perso e diventerà un personaggio eterno che potrai giocare quando vuoi, continuando cosi a fare livelli ed ottenere bottino. Con ogni stagione avrai un obbiettivo diverso, ossia andrai a caccia di oggetti specifici per potenziare il tuo nuovo personaggio.

Infine, le Stagioni hanno l’obbiettivo di rendere il gioco sempre diverso per i giocatori e farti accorgere del cambiamento fin dalla prima ora di gioco.

Ovviamente non mancano nuovi eventi live come un invasione di Annegati che durerà un fine settimana o l’arrivo di un strano mercante in determinati posti. Senza scordare il Battle Pass e le ricompense stagionali che potrai ottenere giocando. Ma ci ho fatto un video su tutto questo, che troverai qua sopra.

Però devi stare attento a cosa scegli

Iniziare la Stagione sembra essere semplice, creo un personaggio che m’ispira e gioco. NO! Con la Patch 1.1 oltre ai contenuti legati alla stagione, che sapevamo già esserci, il gioco è stato modificato totalmente con la bellezza di 6600 parole. Ci rendiamo conto? Questo articolo ne contiene 834.

La prima modifica è legata alla difesa degli oggetti che è stata nerfata brutalmente. Sono state nerfate le percentuali della difesa dell’armatura, della riduzione del danno da nemici lontani, vicini e sotto qualsiasi effetto circa dell 30%.

Va anche detto però che nella Stagione 1 andrai ad utilizzare i Cuori maligni e dunque dovrai bilanciare questa situazione utilizzando sempre i Cuori Maligni adatti. In succo il tuo personaggio inizierà la sua avventura con meno difesa.

Per quanto riguarda il danno… ragazzi… lasciate stare. Tanto per iniziare i danni effettuati su nemici con stato di Vulnerabilità sono stati ridotti del 40%. Seguono a ruota i danni critici che vengono ridotti del 17%.

Anche in questo caso, nonostante la Vulnerabilità valga ancora la candela dovrai andare a bilanciare il tuo danno con i Cuori che potremmo ottenere nella Stagione degli Abbietti visto che, oltretutto sembrano portare con loro dei buff davvero prepotenti.

Altri Nerf arrivano alle armi, che anche in questo caso subiscono un enorme nerf, del 50% su ogni statistica dunque Forza, Destrezza, Intelligenza e Volontà. Se prima dava 120 ora da 60. Ed anche la Riduzione del tempo di recupero è stata abbassata del 30%. In pratica fino ad ora mi hanno rotto la build del mio Druido.

E le classi quindi saranno un disastro

Le classi cercherò di trattarle velocemente visto che le modifiche sono molte ed andrò a racchiudere solamente i punti salienti. Ovviamente qui trovi il patch notes.

Iniziamo dal Barbaro che ha vinto un Fix sull’abilità Martello degli Antichi con determinati aspetti. Dunque iniziamo bene, MA, continuiamo male. Il Druido invece parte con un Nerf alla Rabbia del Grizzly che ora sarà meno potente, ed il Favore Spiritico masochista non curerà più come prima e ripeto… mi hanno rotto la build del Druido.

Il Negromante invece ha ottenuto un fix molto richiesto. Attualmente sarà più semplice mirare e selezionare i corpi quando si utilizzano le abilità che li sfruttano.

Il Tagliagole ha subito delle modifiche a due abilità è niente di più Colpo preciso è molto più potente mentre il colpo ruba vita (non mi viene il nome, il Siphoning Strike dai) è diventato praticamente inutilizzabile.

Concludiamo infine con l’Incantatore che Blizzard ha deciso di voler uccidere. Aspetto del Controllo è abbastanza fondamentale, se sei un Incantatore lo sai no? Bene, fa il 60% di danno in meno.

Però non tutto va malissimo in questa Stagione di Diablo 4

Una modifica importante è stata fatta all’esperienza. In questo momento l’esperienza ottenuta dai Sussurri è stata aumentata ma d’altro canto uccidere i mostri ci darà meno esperienza. Attualmente otterremo solamente l’1,5% in più solo se il nemico avrà un livello superiore al nostro. Mai una buona notizia.

Il panico si è ovviamente diffuso nel mondo di Sanctuarium. In molti si sono ritrovati con il proprio personaggio che non funzionava più, difese inesistenti, e danni inutili. Purtroppo è normale. Probabilmente Blizzard fino ad ora ci ha permesso di giocare molto più liberamente del dovuto.

L’unica cosa che possiamo fare e aspettare l’avvento della Stagione tirare su un nuovo personaggio e capire se effettivamente queste modifiche fatte avevano un senso oppure sono state una gran cafonata.

LIES OF P come ottenere L'ARMA FINALE protagnista
samuel niegovan

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

GUIDA FORTNITE OTTENERE V-Bucks senza TRUFFE

FORTNITE OTTENERE V-Bucks senza TRUFFE. È possibile ottenere Fortnite...

I 5 giochi più rari e costosi per GameCube

Il GameCube di Nintendo è stata una console davvero...

Le 5 migliori avventure grafiche che abbia mai giocato

L'industria dei videogiochi è una delle forme d'intrattenimento più...

Super Mario: L’eroe iconico dei videogiochi!

Salta, schiva, raccogli le monete e salva la Principessa!...

Le 5 Migliori Protagoniste nei Videogiochi

Il mondo dei videogiochi è un vasto universo che...