Di recente stiamo assistendo al ritorno di vere e proprie icone cinematografiche degli anni 80 con un revival iniziato soprattutto grazie a serie tv che risultano ambientate in quegli anni e riportano in auge quel periodo così particolare e lo possiamo vedere per esempio con Stranger Things.
Ghostbusters è stato a dir poco una rivoluzione in quel decennio grazie a due film che hanno portato simpatia e goliardia nelle case e nei cinema di tutto il mondo. In tempi più recenti è stato tentato un reboot con un cast tutto al femminile che non ha riscosso il successo sperato (e vorrei anche vedere) che ha portato poi successivamente alla release di Ghostbusters Legacy che si pone come sequel ufficiale ai precedenti capitoli. La pellicola come sappiamo è stata dedicata ad Harold Ramis, interprete di Egon, scomparso qualche anno fa e se non avete visto il film e siete figli degli anni 80 come me sappiate che vi scenderà più di una lacrimuccia.
Il successo al botteghino ha decretato ufficialmente la produzione di un sequel che adesso sappiamo quando uscirà ufficialmente. Nonostante non ci siano particolari dettagli sulla pellicola sappiamo che il 23 dicembre 2023 vedrà la luce e uscirà due giorni prima del prossimo (purtroppo) film dedicato a Star Wars. Tutto ciò che sappiamo sul film è che l’ambientazione sarà come nei primi due, la città di New York ma non è dato sapere se dietro la macchina da presa ci sarà ancora Jason Reitman, figlio di Ivan, regista dei primi due film. Nell’attesa di conoscere altre novità riguardo il nuovo film dedicato agli acchiappafantasmi più famosi di sempre vi invitiamo non solo a guardare Legacy, ma a rimanere sintonizzati qui su Top Games.