Warning: Undefined array key "_wpupa_attachment_id" in /home/slylecdr/public_html/wp-content/plugins/wp-user-profile-avatar/templates/wp-author-box-social-info.php on line 90

Warning: Trying to access array offset on null in /home/slylecdr/public_html/wp-content/plugins/wp-user-profile-avatar/templates/wp-author-box-social-info.php on line 90

Warning: Undefined array key "_wpupa_attachment_id" in /home/slylecdr/public_html/wp-content/plugins/wp-user-profile-avatar/templates/wp-author-box-social-info.php on line 90

Warning: Trying to access array offset on null in /home/slylecdr/public_html/wp-content/plugins/wp-user-profile-avatar/templates/wp-author-box-social-info.php on line 90

Warning: Undefined array key "PG3Yq7NwF9Y" in /home/slylecdr/public_html/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_video_playlist_render.php on line 303

Resident Evil Village debutta con 3 milioni di unità vendute

Resident Evil Village: Superate tre milioni di copie vendute!

Capcom ha annunciato che tra le copie distribuite in formato fisico e quelle vendute in formato digitale, Resident Evil Village è riuscito a piazzare più di 3 milioni di unità da quando è stato messo in vendita la scorsa settimana su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, PC (Steam) e Stadia.
Un nuovo successo per l’azienda giapponese, che a fine Marzo ha festeggiato i 4 milioni di unità con cui Monster Hunter Rise ha debuttato su Nintendo Switch.

In confronto, Resident Evil 7: biohazard (2017) è riuscito a vendere 2.5 milioni di unità durante i suoi primi giorni sul mercato, mentre Resident Evil 5 (2009) e Resident Evil 6 (2012) hanno iniziato il loro viaggio piazzando 4 e 4.5 milioni di copie rispettivamente.
Tuttavia, oggi i giochi hanno un percorso commerciale più lungo come dimostra il fatto che le vendite totali di Resident Evil 7 (8.5 milioni) sono superiori a quelle di Resident Evil 5 (7.8 milioni) e Resident Evil 6 (7.7 milioni).

Vi siete persi il nostro ultimo articolo su Resident Evil Village? CLICCATE QUI e leggetelo subito.

Un ottimo risultato dopo pochi giorni dal lancio

Grazie ai suoi tre milioni di copie vendute in tre giorni, Resident Evil Village è all’apice di giochi come Devil May Cry 4 e Dead Rising 2, che nel corso della loro vita hanno venduto rispettivamente 3 e 3.1 milioni di copie.
Guardando al futuro e vedendo il suo debutto, è molto probabile che Resident Evil Village finirà per superare Resident Evil 2 (2019) e le sue 7.8 milioni di unità vendute fino ad oggi. Molto più difficile (o impossibile) sarà raggiungere 16.8 milioni di copie di Monster Hunter: World, il gioco più venduto nella storia di Capcom.

Su Steam e secondo i dati di Steamdb, Resident Evil Village è riuscito a registrare un picco di 106.631 giocatori simultanei, un nuovo record per il franchise che si confronta con il massimo di 74.227 utenti simultanei registrati da Resident Evil 2 (2019).
Al di là di questa cifra, non abbiamo alcun tipo di analisi ufficiale su come sono state suddivise le vendite iniziali di Resident Evil Village.
Le prossime uscite della saga di Resident Evil saranno Resident Evil Re: Verse, un gioco multiplayer online a cui tutti i giocatori di Resident Evil Village avranno accesso gratuito, e Resident Evil: Infinite Darkness, la serie animata che arriverà su Netflix a Luglio.

State giocando a Resident Evil Village?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Luca Ronchi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Oblivion Remastered tutto ciò che c’è da sapere

Ci sono videogiochi che non smettono mai di vivere...

PS5 aumenta di prezzo

Oggi, Sony ha pubblicato un annuncio che ha lasciato...

Guida Assassin’s Creed Shadows come usare gli alleati

Con Assassin’s Creed Shadows, Ubisoft ci trasporta nel cuore...