Home Evergreen GUIDA APEX Legends dominare ARENA

GUIDA APEX Legends dominare ARENA

0
GUIDA APEX Legends dominare ARENA

GUIDA APEX Legends dominare ARENA. Il 4 Maggio è approdata sul famoso Battle Royale la nuova season, Legacy, che ha visto entrare nei giochi di Apex Games la figlia del nostro caro pilota di Titanfall 2, Valkyrie e una nuovissima modalità… la modalità Arena.

Questa nuova modalità è un vero e proprio Deathmatch a squadre 3v3 permanente.
C’è molto da capire su questa modalità, dalle nuove mappe alle fasi di acquisto, al tabellone dei punteggi e molto di più.
Di seguito troverai quella che spero sia la “guida definitiva” su questa nuova modalità che verterà da come funziona il gioco a tutti i costi delle armi e dalle abilità del negozio alle strategie di alto livello per aiutarti a dominare le arene fin dalle prime partite.

GUIDA APEX Legends dominare ARENA, uno sguardo alla nuova modalità

GUIDA APEX Legends dominare ARENA introduzione top games italia

Ricordo che questa modalità è un combattimento 3v3 che si svolge in diversi round.
Per vincere una partita, una squadra deve vincere almeno tre round ed essere davanti alla squadra nemica di due punti.
Ciò significa che una squadra vince se il punteggio è:

  • 3-0
  • 3-1
  • 4-2
  • 5-3

Se nessuna squadra ottiene un vantaggio di 2 round e il risultato è 4-4, il nono round sarà una modalità morte improvvisa.
Chi vince il nono round vince l’intera partita.
All’inizio di una partita nell’Arena, ognuno sceglierà la propria Leggenda nel solito modo.

Ti ricordo che non puoi cambiare le leggende tra i round e non puoi vedere le scelte dei tuoi avversari fino a dopo l’inizio della partita.
Gli alleati potranno essere rianimati ma non potranno ritornare nell’arena se non all’inizio di un nuovo round.
Ci saranno anche qui i materiali per il crafting e le capsule rifornimenti pieni di oggetti curativi sparsi per la mappa in ogni round.

Ci sarà anche un anello che si chiude stabilmente dopo un certo tempo come nella modalità normale, per evitare che i round si prolunghino troppo.
Quando l’anello inizia a chiudersi, una capsula assistenza piena di armi di alto livello atterrerà su un punto della mappa e la qualità delle armi di rifornimento aumenterà di round in round.

Conosciamo meglio l’aspetto delle 5 mappe dell’Arena

GUIDA APEX Legends dominare ARENA mappe

Esistono cinque mappe ma attualmente solo tre di esse saranno attive.
Il gioco ruoterà tra queste tre mappe ogni 15 minuti.
Tre delle cinque mappe inoltre sono punti di interesse già esistenti nelle mappe della modalità Battle Royale ovvero:

  • L’Artiglieria del Canyon dei Re
  • La stazione termale dei confini del mondo
  • I giardini per quanto riguarda Olympus

Tutte le mappe verranno introdotte una alla volta ogni 2 settimane dall’inizio della stagione 9. Ciascuno di questi poi subirà delle piccole modifiche per renderle più adatte all’Arena, ma rimangono comunque facilmente riconoscibili.
Tuttavia, le altre due mappe sono completamente nuove e sono state realizzate appositamente per la modalità Arena.

La mappa Phaserunner o semplicemente il Condotto fasico.

Il Phaserunner è il condotto fasico “in costruzione” della mappa ambientata su Talos, lo stesso pianeta di Confini del mondo e della nostra Bloodhound.
Ha un’erba verde vibrante e alberi ad alto fusto, così come la neve che la ricopre ma la sua caratteristica principale è presa da una mappa diversa: il prototipo titolare Phaserunner (l’enorme teletrasporto che permette di attraversare tutta Olympus) consente ad entrambe le squadre di teletrasportarsi rapidamente su una piattaforma vicino al centro della mappa.

Proprio come il Phaserunner di Olympus, questo prototipo di Phaserunner farà molto rumore e avviserà tutti coloro che sono vicini se qualcuno sta per apparire da uno dei suoi portali, quindi non può essere usato esattamente in modo “stealth”.
Sul bordo opposto della mappa sembra esserci un’area di costruzione per una parte incompiuta del Phaserunner, che offre una zona con molta copertura e un’area più interna adatta per combattere.

Tutto questo è abbastanza positivo, perché questa mappa è molto aperta al centro con alcune linee di visuale incredibilmente lunghe, quindi il cecchino è un’ottima scelta qualora vi ritrovaste in questa mappa.

Il Party Crasher è una mappa ambientata in un’area chiamata Komo che sarebbe solo leggermente interessante se non fosse per il gigantesco relitto del Mirage Voyage che ora domina il suo spazio.
Sì… questo è ciò di cui parlava Mirage durante il conto alla rovescia nel trailer di Legacy.
Ahi ahi Mirage!

Questa mappa notturna inondata di luci neon super brillanti ricorda molto Olympus.
Ci sono due edifici nel centro di Party Crasher, circondati da molti spazi aperti, ci sono molti ostacoli disseminati sulla mappa che possono essere usati come copertura.
È una mappa dal ritmo piuttosto frenetico, veloce, come Octane rispetto a Phaserunner e con molti percorsi che consentono infinite opportunità di fiancheggiamento.
Quindi dovrai avere occhi un po’ ovunque.

Qualche consiglio per la GUIDA APEX Legends dominare ARENA

GUIDA APEX Legends dominare ARENA gameplay top games italia

Inizia con armi economiche e potenti che non necessitano di aggiornamenti

Non sentirti assolutamente in dovere di acquistare un R-99 o un Flatline o una carabina R-301 alla prima occasione.
Soprattutto nei primi round, è una buona idea scegliere un’arma più economica che offra danni esagerati senza accessori, come un G7 Scout o un L-Star.
In questa maniera avrai più materiali da spendere altrove.

Se vuoi utilizzare un supporto, Lifeline è la migliore per rifornire la squadra

Lifeline oltre al fatto che può aiutare gli alleati KO, può aprire il compartimento extra della capsula rifornimenti per ottenere più celle scudo, batterie scudo, siringhe e kit medici.
Inoltre la sua capsula assistenza può fornire alla squadra armi potenti.

Usa le migliori leggende per la modalità Arena

Le leggende più forti nella modalità Battle Royale potrebbero non essere le leggende più forti nella modalità Arena.
Ti direi di sperimentare con i tuoi gusti ma.. un consiglio molto basico è quello di prendere Rampart grazie alla sua capacità di garantire alla sua squadra delle “sbirciatine libere” e sicure sul nemico.

Ogni piccolissimo danno inflitto aiuta ad avere una possibilità di vittoria

Gli oggetti curativi sono molto scarsi in questa modalità, quindi colpire a lungo raggio è “consigliato” perché puoi semplicemente mandare KO i tuoi avversari prima di andare a confermare l’uccisione dato che non è possibile curarsi qualora non ci siano leggende di supporto o cure mediche/scudi.
Questo è il motivo per cui armi come G7 Scout, Sentinel e l’arco Bocek secondo me sono in meta per il momento nella modalità.

Acquista sempre un’arma a lungo raggio nel primo round nella GUIDA APEX Legends dominare ARENA

All’inizio di ogni round, puoi ricevere gratuitamente una P2020 e  una Mozambique.
Quasi tutte le armi possono essere acquistate utilizzando il tuo bilancio dei materiali di partenza che è di 550 materiali.
Sicuramente le altre armi sono molto potenti rispetto alle due armi gratis ma ottime come secondarie per i primi round.

Non perdere tempo nel menu di acquisto!

Si hanno a disposizione solo 30 secondi per decidere cosa acquistare nel negozio, ma non devi rimanere in questo menu una volta che hai speso i tuoi soldi.
Ti consiglio di chiudere il menù una volta che hai terminato con il negozio perché potresti risparmiare più o meno solo tre secondi che è abbastanza per poter raggiungere determinate posizioni più velocemente degli avversari.

Scegli come primissimo target le risorse della mappa nella GUIDA APEX Legends dominare ARENA

Strappare i materiali di fabbricazione farà guadagnare alla tua squadra 200 materiali extra. Questo si sommarà al bilancio degli altri materiali derivanti dalle kill,assist e vittoria del round.
Le capsule assistenza sono più difficili da prendere di mira ma alcune leggende ad esempio la tattica di Bangalore, Cortina di fumo, può rendere difficile per i nemici spararti mentre se vuoi giocare sul sicuro, l’ultimate di Loba ovvero il mercato nero, permette di rubare questi oggetti a distanza senza doversi preoccupare dei giocatori vicini.

Acquista la ultimate della tua leggenda

Assicurati di utilizzare delle ultimate super potenti come il buco nero di Horizon o istinto primordiale di Bloodhound oppure ho trovato interessante oltre che divertente, la ultimate di Mirage l’anima della festa, tantissimi Mirage ovunque per la mappa e ti permette di avere tantissime opportunità ovvero, di aiutare il tuo alleato, di infliggere danni o di scappare per ricalcolare la strategia!
C’è una ragione per cui alcune ultimate sono “costose” perchè se riesci a costruire un piano di gioco attorno ad alcune ultimate, puoi facilmente vincere le partite già solo con una strategia di base.
Quindi consiglio vivamente di utilizzare l’ultimate di Horizon con le granate o le Arc Star per infliggere danni letali in pochi secondi oppure creare una grandissima sinergia con Valkyrie.
Se provi a lanciare in sincro la tattica di Valkyrie ovvero Tempesta di Missili e la ultimate di Horizon Buco nero sui nemici, vedrai che spettacolo di danno!

Conclusioni GUIDA APEX Legends dominare ARENA

Siamo arrivati alla fine di questo piccolo intro alla guida per la modalità Arena. Domani parleremo del tabellone segnapunti, delle fasi d’acquisto, del costo di tutte le armi e delle abilità e qualche strategia per scegliere un’ottima composizione con i tuoi alleati.

Fatemi sapere qui sotto nei commenti se avete già provato l’Arena, con quale leggenda vi trovate meglio e se ci sono ulteriori consigli da aggiungere. Alla prossima!

Vi ricordo infine di iscrivervi al nostro canale Youtube, grazie al quale potrete rimanere sempre aggiornati su tutto quello che succede nel mondo dei videogiochi. E se questo articolo ti è piaciuto, ricordati di dare un occhiata anche alle nostre GUIDE COMPLETE, come ad esempio quella di Metal Gear Solid 1.

Marta Stajano