Razer e il suo impegno per un futuro Green e sostenibile

Razer traccia un piano di sostenibilità decennale:  zero emissioni entro il 2030

Razer ha annunciato un impegno pluriennale di vasta portata per dare vita a un piano di
sostenibilità di 10 anni. Con lo slogan #GoGreenWithRazer, il programma aiuterà a preservare la natura e a proteggere l’ambiente – assicurando un mondo più pulito e green per le generazioni future.

I nuovi obiettivi includono l’uso del 100% di energia rinnovabile entro il 2025, l’utilizzo di
materiali riciclati o riciclabili in ogni prodotto e l’eliminazione delle emissioni entro il 2030.
Razer sta inoltre sensibilizzando la propria community – giovani, millennials e Gen Z – per fare la differenza attraverso diverse iniziative green. Con un focus particolare sul riciclo e la
consapevolezza del proprio impatto sull’ambiente.
“Grazie alla nostra campagna #GoGreenWithRazer con in prima fila la nostra mascotte SnekiSnek, la community Razer è stata sin da subito solidale e appassionata”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “La consapevolezza del nostro impatto sull’ambiente è incredibilmente importante. Quindi, Razer ha elaborato un piano di sostenibilità per continuare a contrastare i cambiamenti ambientali e climatici. Siamo determinati a rendere il mondo un posto migliore in cui giocare e vivere”.

L’impegno Green di Razer

Man mano che il brand cresce ed evolve, Razer esplorerà le opportunità per integrare i piani di sostenibilità nella cultura aziendale e nella mentalità dei dipendenti. Con l’obiettivo di costruire una cultura della cura del pianeta, Razer si impegna a eliminare l’uso della plastica monouso in tutti gli uffici per ridurre l’emissione di gas serra, preservare i bio-habitat e puntare alle zero emissioni entro il 2030.
Dove non sarà possibile ridurre e rinnovare, Razer ripristinerà attraverso investimenti nella
silvicoltura e altri progetti di impatto ambientale. Oggi, l’ufficio europeo di Razer ad Amburgo è già alimentato da energia rinnovabile, e anche il nuovo quartier generale di Razer SEA a Singapore, di prossima apertura, seguirà l’esempio. Entro il 2025, tutti gli uffici globali saranno alimentati al 100% da energia rinnovabile (nel caso voleste darci un’occhiata).

Inoltre Razer adotterà #GoGreenWithRazer come obiettivo globale di responsabilità sociale
aziendale per responsabilizzare e incoraggiare la community a contribuire e sostenere il
movimento green globale – con Sneki Snek, la popolarissima mascotte dell’azienda, a guidare la carica. Come risultato del travolgente successo della partnership di Razer con Conservation International, l’azienda ha recentemente fissato un nuovo obiettivo per salvare 1.000.000 di alberi attraverso la vendita del peluche Sneki Snek e merchandising eco-friendly. Per sensibilizzare il supporto dei fan, Razer annuncerà un nuovo articolo di merchandising legato a Sneki Snek ogni 250.000 alberi. Ogni articolo di merchandising Sneki Snek venduto proteggerà 10 alberi e contribuirà al raggiungimento del grande nuovo obiettivo di 1 milione di alberi salvati.

Al momento, Razer ha già salvato circa 170,000 alberi, vi lasciamo il link diretto alla campagna, nel caso foste interessati a prendervi parte. Di cose da dire ce ne sarebbero molte di più, ma confidiamo che possiate apprezzare anche voi questa iniziativa Razer e magari sostenerla a vostra volta!

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I 5 Boss più potenti di Elden Ring

Quali sono i boss più potenti di Elden Ring? Sono...

i 5 migliori giochi per Nintendo 3DS

Nintendo 3DS è stata una delle console portatili più...

Come sono nati i Battle Royale e conquistato la scena!

Loot, sparatorie e vittorie epiche: siamo pronti a scoprire...

SHADOWBAN Youtube tutto quello che NON TI DICONO

Il tuo canale Youtube non riceve più visualizzazioni, iscritti,...

I Personaggi più Folli dei Film di Tim Burton

Tim Burton è noto per il suo stile unico...