PlayStation Now ha aggiornato in data 02-02-2021 il proprio catalogo con diversi nuovi giochi gratis per gli abbonati
PlayStation Now aggiorna il proprio catalogo con l’arrivo di febbraio 2021, come da tradizione ormai: è il primo martedì di ogni mese infatti il giorno scelto per l’aggiornamento di PS Now, e questa volta l’infornata di nuovi giochi gratis per gli abbonati al servizio di download e streaming è davvero notevole.
I giochi in questione sono tutti già disponibili e scaricabili nel momento in cui vi scriviamo. Ma quali sono questi giochi? Vediamo assieme una rapida lista seguita da un piccolo approfondimento su ognuno di essi:
- Little Nightmares
- Detroit: Become Human
- Darksiders Genesis
- Call of Duty: Black Ops III
- WWE 2K Battlegrounds
Little Nightmares è forse il gioco più di richiamo tra quelli inseriti: detroit become human lo sarebbe, se non fosse che il gioco in questione è stato regalato con il playstation plus non troppi mesi fa, mentre little nightmares è alla sua prima comparsa tra i giochi “gratis” forniti, con un servizio o con l’altro. L’avventura in questione fa del suo cavallo di battaglia il suo forte stile horror/fiabesco, e il far giocare gratis a molti il gioco non può che essere una buona pubblicità per il secondo capitolo, che sta per uscire a brevissimo.
Detroit: Become Human come dicevo poco fa è un gioco dal peso specifico persino superiore e dal budget astronomico. L’avventura di Quantic Dream ha un taglio cinematografico ed un’ambientazione fantascientifica, il tutto condito dalla sceneggiatura del team di David Cage ormai famosissimi dopo i grandi successi quali Fahreneit, Heavy Rain e Beyond: Two Souls. Tantissimi i finali possibili, a cui si arriverà in base ovviamente alle scelte fatte dal giocatore stesso.
Darksiders Genesis è invece il più recente capitolo della serie THQ Nordic, uno dei pochi action RPG hack and slash con visuale isometrica: un mix davvero particolare e senza dubbio riuscito.
Call of Duty: Black Ops III non ha ovviamente bisogno di presentazioni: un capitolo della famosa saga fps che ha avuto il suo discreto successo e si distingue da tanti altri Call of Duty per la sua ambientazione futuristica. La Campagna può essere giocata in modalità cooperativa ed i tipi di partite a più giocatori sono ovviamente tantissime.
WWE 2K Battlegrounds è senza dubbio il titolo più di nicchia, in quanto apprezzabile molto probabilmente solo dai fan del wrestling targato WWE. Questo picchiaduro con personaggi super deformed e manovre esageratissime rappresenta il wrestling in chiave caricaturale e cartoonesca. Se siete fan di Roman Reigns, Drew Mcyintire, Charlotte Flair e compagnia, dategli una possibilità, potrebbe regalarvi di sicuro qualche ora di divertimento, in attesa che la saga 2K riprenda con un capitolo targato 2022 che dovrebbe ritornare nello stile originale del brand e non dovrebbe essere un completo disastro come il titolo 2020, motivo per il quale il 2021 non è mai uscito ed è stato sostituito da questo WWE 2K Battlegrounds: vedremo se il tempo bonus guadagnato in questo modo potrà restituire ai fans il wrestling videoludico nella sua forma migliore.