Home News Gaming L’E3 2021 sarà un evento digitale, in arrivo a Giugno

L’E3 2021 sarà un evento digitale, in arrivo a Giugno

0
L’E3 2021 sarà un evento digitale, in arrivo a Giugno

ESA ha annunciato ufficialmente i piani dell’E3 2021

Dopo la notizia della scorsa settimana, la Entertainment Software Association ha annunciato ufficialmente i piani di un E3 2021 “reinventato” e “interamente virtuale”.

Alcuni dei più grandi editori e sviluppatori si sono già iscritti per supportare lo spettacolo, tra cui Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take Two, Warner Bros. e Koch Media. L’ESA ha detto che più aziende si uniranno in seguito. Resta da vedere, tuttavia, se PlayStation ed EA si uniranno ai ranghi; non partecipano all’E3 da diversi anni.

Quando si terrà l’E3 2021:

L’E3 2021 si svolgerà dal 12 al 15 Giugno e sarà completamente digitale.

Cosa c’è di diverso per l’E3 2021:

Innanzitutto, l’E3 2021 è uno spettacolo completamente digitale, quindi non c’è alcun aspetto fisico che i fan possano assistere di persona. L’evento è stato, per molto tempo, aperto solo a sviluppatori, stampa e altri membri accreditati del settore. Negli ultimi anni, prima della pandemia, l’evento è stato aperto al pubblico, segnando un grande cambiamento per l’evento annuale. Nel 2021, l’E3 sta cercando di raggiungere più persone con il suo formato digitale.

L’ESA ha detto che gli sviluppatori mostreranno le “ultime notizie e giochi direttamente ai fan di tutto il mondo” nel nuovo formato digitale. L’ESA ha aggiunto che collaborerà con i media partner per trasmettere lo spettacolo, che sarà disponibile per tutti gratuitamente. Questa è una linea importante in parte perché un rapporto ha affermato che l’ESA stava prendendo in considerazione la possibilità di addebitare alcuni elementi dello spettacolo. Tuttavia, resta da vedere quale livello di partnership pubblicitarie e promozionali potrebbero esserci per l’E3 2021.

Ti sei perso il nostro ultimo articolo sull’E3 2021? CLICCA QUI e leggilo subito.

In evoluzione

Il presidente e CEO dell’ESA Stanley Pierre-Louis ha affermato che l’E3 2021 continuerà ad essere un evento significativo e degno di nota, nonostante il nuovo formato completamente digitale.

“Per più di due decenni, l’E3 è stata la sede principale per mostrare il meglio che l’industria dei videogiochi ha da offrire, stiamo trasformando l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo, ma cercheremo comunque di entusiasmare i fan con importanti rivelazioni e opportunità privilegiate che rendono questo evento il centro della scena indispensabile per i videogiochi”.

L’ESA ha affermato che la nuova struttura digitale dell’E3 2021 consentirà a “più persone” di partecipare. Il gruppo ha riconosciuto che l’E3 è più di un luogo per grandi annunci; storicamente è stato un forum attraverso il quale le persone del settore formarono connessioni e partnership. Ciò sarà mantenuto in una certa misura, ha affermato l’ESA, sebbene non siano disponibili ulteriori dettagli.

Domande senza risposta

Nonostante l’E3 2021 fosse programmato per circa tre mesi, l’annuncio dell’ESA è stato chiaro sui dettagli riguardanti il formato e la struttura specifica dello spettacolo. Non sappiamo ancora come si svolgerà effettivamente l’evento o come sarà la programmazione quotidiana.

Inoltre l’E3 2021 non sarà l’unico evento quest’estate, poiché il veterano dei media Geoff Keighley ospiterà il suo Summer Game Fest, sempre a Giugno, mentre altri editori potrebbero tenere i propri briefing individuali nei prossimi mesi in vista alle vacanze.

L’E3 2022 ritornerà ad essere un evento fisico

L’ESA ha detto che prevede di organizzare l’E3 2022 come evento di persona il prossimo anno. Il gruppo non ha detto altro sull’evento del prossimo anno, quindi dovremo aspettare per saperne di più.

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!

Luca Ronchi