Home News Hi-Tech Bonus PC ed Internet 2020: Come funziona? Chi può usarlo? Tutto quello che c’è da sapere.

Bonus PC ed Internet 2020: Come funziona? Chi può usarlo? Tutto quello che c’è da sapere.

0
Bonus PC ed Internet 2020: Come funziona? Chi può usarlo? Tutto quello che c’è da sapere.

Ecco a voi tutte le informazioni utili sul Bonus PC ed Internet programmato per il 2020.

Per chi non fosse a conoscenza di questo futuro Bonus per PC ed Internet nell’anno 2020 partiremo dalle basi per cercare di darvi più informazioni possibili con la giusta accuratezza.

Questo bonus prevede dei contributi che vanno da 200 a 500 euro per le famiglie che vogliono dotarsi di connessioni o strumenti per la navigazione o migliorare quelli in loro possesso.

Questa iniziativa viene dal Ministero dello Sviluppo Economico e si chiama “Piano Voucher per la connettività”. Potrebbe inoltre essere estesa anche alle imprese e non solamente alle famiglie.

NON HAI VOGLIA DI LEGGERE L’ARTICOLO? FAI PARTIRE IL VIDEO E “Bonus PC ed Internet 2020: Come funziona? Chi può usarlo? Tutto quello che c’è da sapere.” TE LO LEGGIAMO NOI!

https://youtu.be/KcUbF6aCqvc

In questi giorni sono stati sbloccati i fondi per poter richiedere il suddetto Bonus di massimo 500 euro, le domande per richiedere il Bonus PC, Tablet o Internet saranno disponibili dal 20 Settembre. 

Ora andiamo a parlare nel dettaglio di tutte le fasi di questo progetto.

Cos’è il Bonus per PC ed Internet 2020?

Il Bonus per PC ed Internet 2020 è un contributo economico che permetterà alle famiglie di poterlo usare per acquistare Connessioni o dispositivi elettronici. In senso pratico si tratta di uno sconto per l’acquisto di PC, Tablet, e connessioni Internet. Per poter richiedere questo bonus le famiglie dovranno rientrare in un certo limite di reddito.

Questo bonus è sotto forma di rimborso ed è rilasciato tramite Voucher ed ha un valore che va dai 200 ai 500 euro.

Quando partirà l’iniziativa “Piano Voucher per la connettività?

In base agli annunci rilasciati da Ministro per l’Innovazione e Ministro dello Sviluppo Economico questa iniziativa dovrebbe partire a breve: si parla del 20 Settembre 2020. 

Bisogna in ogni caso attendere il rilascio di un decreto apposito da parte del MISE per la definizione delle modalità attuative.

Questo bonus è davvero importante per la digitalizzazione del Paese, infatti viene calcolato che un gran numero di famiglie verranno raggiunte da questa iniziativa sopratutto se con basso reddito. Sembra che i 200 milioni di euro stanziati raggiungeranno oltre 2 milioni di nuclei familiari. 

Quali sono i requisiti a livello d’importo?

I requisiti necessari per poter usufruire del Bonus PC ed Internet 2020 sono di non avere un ISEE che supera la soglia dei 50.000 euro. Lo sconto ha il seguente importo:

  • bonus 500 euro per le famiglie con ISEE inferiore a 20 mila euro. Tale somma va così ripartita: 200 euro per coprire i costi delle connessioni internet e 300 euro per l’acquisto di pc o tablet;
  • bonus da 200 euro per i cittadini con ISEE inferiore a 50 mila euro, da utilizzare per accedere a connessioni internet più veloci.

Questo bonus serve a dotare di connessioni e dispositivi elettronici chi ne è sprovvisto o chi vuole migliorare la qualità di quelli in suo possesso.

Fonti.

Ministro per l’Innovazione e Ministro dello Sviluppo Economico.

Andrea Volpi