
Oggi vogliamo parlarvi di un super monitor prodotto da LG, stiamo parlando del UltraGear
In questa recensione vogliamo parlarvi di un monitor davvero fantastico della LG che è recentemente arrivato sulla mia scrivania. Stiamo parlando del monitor LG UltraGear Gaming Nano da 34 pollici. Come al solito il prodotto è arrivato a casa mia con un fantastico packaging per non rovinare questo Monitor relativamente gigante. Stiamo parlando di un monitor da 34 pollici curvo da 21:9 full HD ed oltretutto Curvo.
Dopo lo spacchettamento epico mi sono ritrovato a sostituire i miei due schermi da 27 pollici con il monitor in prova della LG, e… non ho sentito per nulla la mancanza del secondo schermo. Mi spiego meglio, questo monitor ha delle dimensioni davvero importanti e va a sopperire completamente l’utilizzo di due schermi.
Ovviamente lo schermo è rimasto con me per abbastanza tempo da poterlo sfruttare per ogni occasione, da quella lavorativa a quella legata al gaming.
Un ottimo monitor per lavorare e per giocare
Ovviamente la mia maggior parte del tempo è spesa sul lavoro tra siti e simili, e devo dire che lavorare con questo schermo è a dir poco fantastico e, come dicevo prima, grazie alle sue dimensioni ci permette di lavorare comodamente con uno schermo solo anziché con due come mio solito. Si riesce a tenere comodamente 2 o più finestre sullo stesso schermo e lavorare comodamente.
Invece dal lato gaming devo dire che questo schermo da il meglio di se. L’ho provato con titoli come Valorant, Black Desert, Sea of Thieves, Destiny 2, Rainbow Six Siege e Call of Duty. In ogni caso, su ogni titolo, lo schermo dava il meglio di se con un ottima grafica tempi di risposta ottimali e senza dar fastidio alla vista anche dopo un uso prolungato dello schermo. Non voglio scendere in dettagli tecnici, quelli li potrete trovare sulla pagina d’acquisto del monitor, ma voglio proprio parlarvi del mio vissuto. Mi sono trovato benissimo in ogni caso ed in ogni gioco e lo schermo è sempre stato fantastico.
Insomma un monitor che mi sento davvero di consigliarvi se preferite avere uno schermo solo anziché due. Un monitor, tra l’altro, tra i migliori sul mercato.