Le cuffie RIG 400 HS per Playstation 4! Quasi al pari di Razer!

Oggi abbiamo potuto provare un paio di cuffie della RIG 400 HS per Playstation 4. Sono quasi al livello delle Razer.

Oggi siamo qua su Top Games per una nuova recensione. Oggi vogliamo parlarvi delle cuffie RIG 400 HS per Playstation 4. Devo dire che avere di nuovo tra le mie mani un prodotto da recensire è stato fantastico. Ma, passando al lato serio della nostra recensione, le cuffie mostrano un bell’inscatolamento e si presentano davvero bene. Il Design mi piace davvero molto, lo trovo moderno e fantastico. Nel mio caso specifico ho avuto in prova la versione Artic Camo delle RIG 400 HS e, nonostante le versioni camo non siano le mie preferite, le ho trovate fantastiche.

Questo paio di cuffie da gaming non è per nulla fastidioso da indossare anche dopo molte ore di gioco, e devo dire che dopo molte prove si sono dimostrate all’altezza di cuffie molto più famose. Abbiamo provato le RIG 400 HS su titoli come Rainbow Six Siege, Overwatch, Valorant ma anche su titoli come Sea of Thieves, the Witcher e molti altri single player. Devo dire, che per il loro prezzo, queste cuffie valgono davvero il loro acquisto. Passi e rumori in giochi tattici vengono indicati chiaramente da queste cuffie quasi al pari delle mie Razer Kraken Pro V2. Ovviamente, Razer è conosciuta per un motivo e dunque devo dire che le RIG si fanno certamente valere, ma rimangono un pelo sotto alla famosa casa.

Certamente, per costo, queste cuffie sono molto più convenienti ma non si avvalgono, almeno nel caso specifico, del poter essere utilizzate su più piattaforme di gioco.

La mia esperienza.

Come vi ho accennato prima, io confronto le cuffie RIG 400 HS con quelle che attualmente utilizzo io: delle Razer Kraken Pro V2. A primo impatto le ho trovate comode anche dopo molte ore di utilizzo e soprattutto i suoni utili, come passi e rumori dei giochi tattici, sono davvvero ben distinti e degni di nota. Questo rende queste cuffie davvero competitive. per il microfono invece, devo confrontarlo con il mio microfono esterno Razer Seiren X, ed in questo caso purtroppo non c’è confronto. Stiamo però parlando di un microfono esterno nato per essere un microfono esterno e non di un paio di cuffie da gaming con microfono integrato.

Concludendo.

Le cuffie RIG 400 HS sono assolutamente degne di nota, considerando che le sto paragonando con una casa molto nota nell’ambito delle periferiche: Razer.

Per il loro costo, queste cuffie della serie RIG sono assolutamente meritevoli e valide. Dopo svariate ore di gioco le considero un valido acquisto in alternativa a delle cuffie di casa Razer.

 

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

GUIDA ALAN WAKE 2 come giocarlo GRATIS

Alan Wake 2 come giocarlo gratis? Grazie alla collaborazione...

GUIDA AVATAR FRONTIERS OF PANDORA come ottenere il PLATINO

Immergiti nel mondo straordinario di Avatar Frontiers of Pandora,...

Two Broke Girls la PARODIA HOT è TOP!

Two Broke Girls la PARODIA HOT fa parlare di...

5 peggiori FLOP i disastri dei Cartoni Animati

Se pensi che tutti i cartoni animati siano un...