Trapelano foto sul web
Alcuni utenti coraggiosi hanno messo mano alle proprie console, smontandole pezzo dopo pezzo, dandoci così modo di scoprire che l’SSD montato sulle console di nuova generazione di casa Microsoft, non è altro che un semplice M.2 2230 Nvme.
Una sostituzione semplice di per sé, trattandosi di un componente standard, ma come dicevamo: occorre grande coraggio per mettersi a smontare la propria console.
La notizia è trapelata grazie al Twitter di un’anima pia, tale “Siri’s Ex”, il quale nel proprio account ci mostra l’hard-disk e l’elemento da sostituire, con tutto lo spazio necessario.
Cosa rimane da fare a noi comuni mortali?
Io a momenti ho paura a cambiare la cover al telefono, figuriamoci se mi metto a smontare la mia Xbox. Ad ogni modo possiamo mantenere tutti la calma, Microsoft ha reso noto di aver messo a disposizione anche degli slot aggiuntivi che ci consentiranno di ampliarne la memoria, senza doverci apprestare ad un’operazione tanto delicata.
E i nostri amici della Sony? La Playstation 5 pare che disponga di un secondo slot di espansione poco al di sotto della scocca di plastica del dispositivo. Tuttavia rimane confermato che al lancio di questa nuova console, non vi sarà ancora il supporto per SSD aggiuntivi, fino al lancio di futuri aggiornamenti necessari.
Come avete preso questa notizia? Siete degli smanettoni incalliti o degli irreparabili disastri come la sottoscritta? Fatecelo sapere nei commenti, alla prossima!