Valorant: Yoru è l’assassino definitivo in confronto ad eroi come Omen.

Oggi voglio portarvi una nuova recensione tutta mia sull’ultimo eroe introdotto in Valorant: Yoru. Questo personaggio è l’assassino definitivo.

Già nel titolo vi ho posto un confronto non indifferente su cui questa recensione si baserà per la maggior parte: Yoru confrontato ad Omen. Perchè proprio Omen? Esso era il mio personaggio preferito ma dopo aver provato Yoru credo di aver trovato l’assassino definitivo ma iniziamo con calma.

Innanzitutto so benissimo che Omen è uno Stratega e non un Assassino come Yoru, il fatto che li accomuna sono i teletrasporti e l’alta mobilità che, personalmente apprezzo e cerco in questi titoli.

Iniziando a giocare a Valorant ho scelto di sbloccare come primo personaggio proprio Omen perché affascinato dall’estetica e per il fatto che esso possa teletrasportarsi e dunque sfruttare la tridimensionalità della mappa, senza considerare la sua ultima ( o X) che permette all’eroe di andare ovunque nella mappa. Però Omen ha dei piccoli difetti, secondo me.

Il difetto principale di Omen è che i suoi teletrasporti vanno usati davvero bene in quanto sia i teletrasporti a corto raggio che quello a lungo raggio richiedono tempo per comparire, mi spiego: una volta usata l’abilità avremo un animazione delle ombre, Omen che imbraccia l’arma e appena dopo si può sparare e solitamente si muore. L’animazione è davvero lenta e questo permette di venire individuati. Per non parlare di quella dell’ulti che richiede del tempo, anche se ci permette di tornare indietro semplicemente premendo nuovamente X. Forse sono io a non saper usare al meglio Omen, difatti vedevo il teletrasporto come un opportunità di salire il luoghi proibiti ad altri giocatori grazie al teletrasporto ma in caso di flank più diretti era morte certa. Ovviamente non sono un pro player, sia ben chiaro.

Arriviamo dunque a Yoru.

Yoru è un nuovo eroe di classe Assassino con abilità non completamente incentrate al teletrasporto se non per la sua E che lancia una proiezione olografica sul posto o in avanti che permette di teletrapostarsi. Quello però che mi piace, è un uso tattico molto più veloce ed utile di questa abilità se confrontata a quella di Omen.

Con la E potremmo infatti spostarci in posizioni entro un limite di tempo difatti il Teletrasporto viene lanciato e rimane fermo in posizione per un certo lasso di tempo in cui Yoru può teletrasportarsi scegliendo se recarsi in quella posizione o meno. Ma i vantaggi non finiscono qui infatti quest’abilità, certo è visibile a causa del suo globo, ma ha delle animazioni che richiedono meno tempo ed inoltre vanno ben più lontano dei teletrasporti di Omen. Inoltre l’abilità può venire lanciata anche per tornare indietro in posizioni sicure dando una seconda possibilità all’eroe.

Insomma Yoru praticamente surclassa a mio dire, eroi come Omen grazie alla sua ulti che gli permette di vedere la strada dove si sta recando ed al suo teletrasporto molto più utilizzabile senza contare inoltre le sue abilità di distrazione come i passi o l’accecamento.

Concludendo.

Yoru è un eroe molto più versatile di Omen. Anzi secondo me, avendo giocato entrambi sembra quasi che Yoru sia un Omen migliorato e molto più potente. Difatti i teletrasporti di Yoru a mio dire sono dei tp migliorati rispetto a quelli di Omen che sono molto meno versatili. Omen infatti non può scegliere di non teletrasportarsi ed una volta eseguita l’abilità questa viene effettuata e non si ha scelta di ritorno. Mentre nel caso di Yoru si può tranquillamente decidere di perdere l’abilità piuttosto che andare incontro a morte certa.

Ovviamente Yoru è legato al suolo e non può sfruttare la tridimensionalità della mappa come un Omen, Raze, Jett etc ma ha una mobilità davvero elevata che gli permette di arrivare quasi ovunque con una sola abilità se ben lanciata. 

Signori, fatemi sapere cosa ne pensate di questo fantastico eroe appena introdotto in Valorant.

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Assassin’s Creed Valhalla: Cosa sono i Menhir e come risolverli.

Assassin's Creed Valhalla è pieno di misteri e tra...

I MIGLIORI cosplay di Demon Slayer

I MIGLIORI cosplay di Demon Slayer. Se c'è una...

I MIGLIORI cosplay di Lola Bunny

I MIGLIORI cosplay di Lola Bunny. Con il ritorno...

Rainbow Six, Arcade Legacy: Come ottenere un nuovo operatore gratuitamente

Con l'evento Arcade Legacy di Rainbow Six sarà possibile...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome