
Valheim non sta ottenendo un port per Mac perché gli sviluppatori non hanno un Mac
È ancora in accesso anticipato, quindi forse quando Valheim uscirà, i port seguiranno l’esempio.
Valheim è un’esclusiva per PC anche se esiste una mod che ne consente la riproduzione in VR. Questa è l’estensione della sua attuale disponibilità e, per l’avvio, un gioco esclusivo per PC non significa necessariamente che funzioni su Mac o Linux. Tuttavia, lo sviluppatore, Iron Gate, ha spiegato perché questo è il caso.
Il famoso gioco di sopravvivenza vichingo è stato realizzato da cinque persone ed è stato lanciato come programma di accesso anticipato di Steam a Febbraio. Iron Gate non ha un Mac con cui testare una port, ma non è escluso per il futuro.
Ti sei perso il nostro ultimo articolo su Valheim? CLICCA QUI e leggilo subito.
In futuro, potrebbe essere possibile aggiungere la compatibilità con il Mac
“Al momento non supporta il Mac perché gli sviluppatori non hanno un computer Mac nello studio, l’aggiunta del supporto Mac, il debug e il test richiederebbero molte ore di sviluppo che non hanno al momento. In futuro, potrebbe essere possibile aggiungere la compatibilità con il Mac“, queste sono le parole comunicate da Iron Gate.
Il pittoresco titolo survival ispirato a Skyrim e Zelda di Iron Gate è stato una gigantesca storia di successo per lo studio, quindi non è necessario portarlo su Mac per mantenere lo slancio. Anche se sarebbe un piacere per più giocatori avere la possibilità di fare un giro, al momento non è del tutto necessario e gli sviluppatori non hanno le risorse o il tempo per immergersi, quindi gli utenti Mac dovranno aspettare.
Ci sono alcuni rumor per portarlo su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, ma il motivo per cui non è stato ancora annunciato o avviato è probabilmente molto simile. Per il momento, Valheim è un’esclusiva per PC ad accesso anticipato, che è in lavorazione per arrivare al suo rilascio. Forse, in seguito, il team avrà le risorse e il tempo per portarlo a un nuovo pubblico.
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!